Paddy Lowe difende il sistema DRS

Paddy Lowe difende il sistema DRS

Il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe, ha dichiarato che l’introduzione del DRS ha permesso ai team di evitare modifiche radicali nelle proprie monoposto.

Negli ultimi anni, la mancanza di sorpassi in F1 è stato oggetto di numerose discussioni, vedendo anche la formazione di trenini di macchine, a volte più forti di quella davanti, impossibilitate a sorpassare.

I risultati sono stati raggiunti con l’introduzione del DRS, che ha generato più sorpassi, ma molti sostengono che il risultato sia troppo artificioso.

Tuttavia, Paddy Lowe ha difeso e sostenuto questo sistema, perché i team non devono ricorrere a cambiamenti drastici e dispendiosi nell’aerodinamica, per tentare di incrementare i sorpassi.

“Quel che è ottimo nel DRS è che possiamo occuparci di cambiare le caratteristiche dell’aerodinamica delle macchine, per aumentare i sorpassi” ha detto a BBC Sport.

“Abbiamo scoperto qualcosa di molto più economico, più facile da usare e molto più efficace, e regolabile di gara in gara”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP d’Australia: il ritorno del Kers e il nuovo DRSGP d’Australia: il ritorno del Kers e il nuovo DRS
Focus F1

GP d’Australia: il ritorno del Kers e il nuovo DRS

Non è mai facile commentare la prima gara di un Mondiale. Considerato che, come successo nel 2010, si può arrivare all'ultimo appuntamento con ancora diversi piloti arruolati per vincere il Mondiale, si rischia di cadere in giudizi quanto mai avventati. Messe in bacheca le 'Pillole', che raccontano (o tentano di farlo, quanto meno) in chiave leggera la gara appena dopo la sua conclusione, proviamo a ragionare a mente fredda su quello che è successo in quel di Melbourne, per l'inizio dell'annata 2011.