Niki Lauda: “Il campionato piloti non è ancora deciso. Le cose possono cambiare rapidamente”

"Sarebbe prematuro celebrare già il campione del mondo"

Niki Lauda: “Il campionato piloti non è ancora deciso. Le cose possono cambiare rapidamente”

Sebastian Vettel può essere in grande forma e al volante della macchina più veloce, ma il campionato del mondo di Formula 1 2012 non è ancora deciso.

Questo è l’avvertimento di una leggenda della F1, Niki Lauda. Lauda è convinto che nonostante il tedesco sia riuscito a recuperare il grosso vantaggio in campionato che aveva Fernando Alonso e ora sia il leader della classifica, con solo quattro gare da disputare, la lotta è ancora aperta.

“Al momento tutto sta andando a favore di Vettel, ma sarebbe prematuro celebrare già il campione del mondo,” ha detto il tre volte campione del mondo Lauda al quotidiano Osterreich.

“Non molto tempo fa Alonso sembrava il sicuro campione del mondo, ma lo hanno buttato fuori due volte. Questo dimostra quanto velocemente le cose possono cambiare.”

“Quindi Vettel ha bisogno di fare attenzione”, ha aggiunto.

Romain Grosjean, il pilota francese della Lotus, autore di molti incidenti al via, pensa che Vettel sia ora il favorito.

“Ho sempre detto che in questa stagione Fernando Alonso era il favorito”, ha detto Romain, “ma ho dovuto cambiare idea perché Sebastian Vettel ha fatto un passo avanti rispetto a tutti.”

“Le Red Bull sono quasi imbattibili in gara – sono molto veloci”, ha aggiunto Grosjean. “Sarà difficile batterli prima della fine della stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

29 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati