Mosley: “Limitare il numero dei motori per ridurre i costi della F1”

Secondo l'ex Presidente FIA dovrebbero essere appena due a stagione

Mosley: “Limitare il numero dei motori per ridurre i costi della F1”

Il prossimo 15 gennaio le teste pensanti del Circus si dovranno presentare all’incontro del Consiglio Mondiale del Motorsport per definire la strategia da utilizzare per ridurre gli esorbitanti costi della F1 ed evitare così l’ingresso degli indipendenti voluto e spinto dalla coppia di supervisori Ecclestone-Todt.

Interprellato a tal proposito l’ex Presidente FIA Max Mosley ha avanzato una proposta. Raddoppiare la vita dei propulsori in modo da ridurne il numero utile.

“Il problema della F1 attuale ruota attorno alle spese relative alle power unit e alla loro fornitura, quindi una soluzione potrebbe essere rivedere il regolamento e ridurre a due i motori a disposizione di ciascuna auto per l’intera stagione. In questo modo le stesse unità bisognerebbero di soli piccoli interventi ma le cifre sarebbero dimezzate” – il parere dell’ex dirigente inglese riportato da motorsport.com.

“Di certo i costruttori griderebbero al disastro e all’impossibilità di attuazione, tuttavia la storia dello sport è fatta di parecchi episodi del genere e in nessun caso i timori hanno trovato fondamento” – la sua conclusione.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati