Mosley: “La sconfitta della Ferrari è un problema in meno per la F1”

Mosley: “La sconfitta della Ferrari è un problema in meno per la F1”

Max Mosley ha dichiarato di essere contento che la Ferrari e Fernando Alonso non abbiano vinto il mondiale 2010.

L’ex presidente della FIA, che nel 2002 vietò gli ordini di squadra dopo lo scandaloso scambio di posizioni eseguito dalla Ferrari al Gp d’Austria, crede che sia la Ferrari che Alonso avrebbero dovuto essere penalizzati come conseguenza dei fatti di Hockenheim.
Quindi, se alla fine Alonso e la Ferrari avessero vinto il titolo “avrebbero offerto al mondo un ulteriore sgradevole motivo di discussione riguardo i team orders. Dubito che una cosa simile sia buona per la F1”, ha affermato Mosley al giornale tedesco Die Welt.
“Ma grazie al cielo siamo qui a parlare della strategia sbagliata della Ferrari nell’ultima gara, e non del fatto se merita o meno il titolo. E’ un problema in meno per la Formula 1”, ha aggiunto l’inglese.
Più in generale, nonostante il suo scontro con il team di Maranello nella passata stagione, Mosley ha elogiato la stagione 2010 della Ferrari: “La Ferrari ha fatto un lavoro eccellente da metà stagione in avanti. Erano quasi tagliati fuori e invece sono riusciti a lottare per il mondiale fino all’ultima gara”.
Infine, Mosley ha lodato il nuovo campione del mondo senza riserve: “Sebastian merita di vincere ed è un eccellente campione del mondo. E’ un personaggio simpatico, rilassato e naturale, e la sua vittoria è una vittoria per la stessa Formula 1”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati