Mosley conferma l’opposizione a News Corp
Bernie Ecclestone è ritornato al suo tipico humor e immagine di invincibile quando gli si è stato chiesto in Turchia se ha paura che la Formula Uno gli scivoli dalle mani.
Intervistato dal giornale Bild am Sonntag, alla domanda se fosse preoccupato di dover abbandonare molto presto il suo ruolo di figura più potente attualmente presente nel paddock, Ecclestone ha risposto semplicemente: “Sì”.
A chi gli ha domandato perché, l’ottantenne britannico ha risposto al giornale tedesco: “Perché non potrò svolgere il mio lavoro quando sarò morto”.
In un’altra intervista a Bloomberg, Ecclestone indica di non riuscire a comprendere gli interessi dei nuovi investitori, e dell’azienda Exor collegata alla Ferrari, dal momento che gli attuali proprietari della F1, CVC, non sono interessati a vendere.
Inoltre ha rivelato: “C’è stato l’interesse di altri investitori per molto tempo”, aggiungendo che la CVC potrebbe lasciare solo in presenza di una offerta “davvero enorme”.
Il presidente della FIA Jean Todt, domenica ha confermato che la Federazione ha il diritto di veto sulla vendita.
Ecclestone ha commentato: “Io non ho il diritto di veto; potrò soltanto lasciare”.
Curiosamente, un mediatore della vicenda potrebbe essere il predecessore di Todt, Max Mosley, il quale ha soprannominato il diritto di veto “Clausola Don King ” poiché il famoso promoter della boxe non sarebbe un adeguato proprietario per questo sport.
Riguardo al proprietario della F1, “avere una persona corretta e competente”, ha dichiarato Mosley a Bloomberg. “Dal mio personale punto di vista, non credo che loro saranno persone corrette”, riferendosi a News Corp.
Il principale problema di Mosley nei confronti di Rupert Murdoch, si riferisce alla pubblicazione delle foto sul News of the World, di proprietà dello stesso Murdoch, nelle quali veniva ritratto un festino nazista, con protagonista Mosley, ma anche per lo spionaggio informatico dei telefoni cellulari delle celebrità.
“Queste cose sono chiaramente illegali”, ha detto Mosley.
I portavoce di News Corp hanno rifiutato di commentare le dichiarazioni di Ecclestone e Mosley.
Antonio Falbo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui