Montezemolo: “Non mi dimetto, disponibile per altri tre anni”
"La Ferrari è in debito con i Tifosi" secondo il Presidente
Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha ribadito oggi di non aver intenzione di dimettersi dal suo ruolo, rendendo nota la sua volontà di restare a Maranello altri tre anni. In vista del GP Italia ci sono state molte voci sul presunto avvicendamento tra Montezemolo e il CEO di FCA, Sergio Marchionne.
La prossima settimana ci sarà un consiglio di amministrazione in Ferrari ma non dovrebbero esserci cambiamenti o annunci fino al Salone di Parigi del mese prossimo.
“Ho visto e sentito molte voci su di me ma ciò accade spesso d’estate in Italia” ha dichiarato Montezemolo nel paddock di Monza. “Ma forse questa volta è un pò troppo. Sto lavorando, e non sono qui in vacanza: sono qui perchè lavoriamo davvero duramente. Abbiamo davanti a noi mesi molto importanti. Presenteremo una nuova vettura stradale davvero fantastica al Salone di Parigi all’inizio di ottobre. Saremo a Los Angeles con 600 Ferrari provenienti da tutti gli Stati Uniti per celebrare i 60 anni della Ferrari in America. Stiamo praparando una vettura unica e incredibile per celebrare questo evento, con sole 10 vetture per i nostri migliori collezioni, collezionisti americani. Stiamo anche lavorando con il team principal Marco Mattiacci per migliorare l’organizzazione, per migliorare il team di Formula 1”.
Montezemolo ha dichiarato di aver offerto al consiglio di amministrazione Ferrari, a marzo, di restare in carica per altri tre anni: “Ho detto che ero pronto lo scorso marzo ad accettare altri tre anni per gli azioni e in particolare per le mie persone alla Ferrari, le donne e gli uomini che sono in Ferrari. Loro sono la parte più importante della mia vita e sono impegnato per loro. Ci stiamo preparando per un record storico alla fine di quest’anno in termini di risultati finanziari ed economici, quindi per la Ferrari è un momento fantastico. Se e quando ci saranno notizie su di me sarò il primo, e sottolineo il primo, a farvele sapere”.
Poi un commento sulle voci di mercato su Alonso: “E’ un altro tormentone. Fernando ha un contratto con noi fino al 2016 e vuole la stessa cosa che vogliamo tutti: una macchina più competitiva”.
Infine un commento sulla gara di Monza: “Noi ci prepariamo a un Gran premio che sappiamo essere molto difficile per le caratteristiche oggi della nostra macchina; ma ho parlato con Mattiacci, con i tecnici e i piloti: come sempre ce la metteranno tutta perché abbiamo un grande, grande debito nei confronti dei nostri tifosi, che tra l’altro ringrazio per la magnifica accoglienza che mi hanno riservato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui