Ferrari: Marchionne a Maranello, l’addio di Montezemolo sembra sempre più vicino
Ieri è saltato il confronto tra i due, oggi forse l'incontro
Continua il gelo tra Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. Dopo il botta e risposta del weekend ieri Marchionne si è recato a Maranello, ufficialmente per partecipare al Cda della Philip Morris, uno degli sponsor principali del Cavallino.
A Maranello c’era ovviamente anche Montezemolo ma i due non si sono incrociati. Marchionne è arrivato alla fabbrica Ferrari a bordo di una Maserati Quattroporte. Sarebbe stato lo stesso Marchionne a organizzare la seduta del board della multinazionale del tabacco, per far provare le “rosse” agli altri consiglieri, un evento già programmato da tempo. Fonti interne al Cavallino assicurano che “Marchionne è molto spesso a Maranello, specie negli ultimi tempi. Molto più spesso di quanto la gente immagini”.
L’addio ufficiale di Montezemolo alla Ferrari sembra ormai sempre più vicino a meno di clamorose sorprese. L’italiano potrebbe ritrovarsi al vertice di Alitalia mentre l’annuncio delle dimissioni potrebbe arrivare dopo il Cda della Ferrari di giovedì.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui