Montezemolo: “Massa ha bisogno di risultati e punti per rimanere in Ferrari”

"Vettel? La Ferrari è un sogno per tutti i piloti"

Montezemolo: “Massa ha bisogno di risultati e punti per rimanere in Ferrari”

Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha avvisato Felipe Massa che i suoi recenti risultati non sono sufficienti a garantirgli un futuro in Ferrari.

Massa ha iniziato la stagione in maniera ottima, ma nelle recenti gare ha faticato ad essere consistente, ottenendo solo 16 punti nelle ultime 5 gare. Il brasiliano infatti ha vissuto una situazione simile lo scorso anno e la casa di Maranello, in seguito ad un miglioramento delle sue prestazioni, gli aveva rinnovato il contratto solo per un anno.

“Felipe è un pilota veloce ed un bravissimo ragazzo. Ma negli scorsi giorni, siamo stati molto chiari con lui: sia lui che noi abbiamo bisogno di risultati e punti. Dunque, ad un certo punto, guarderemo la situazione con un altro occhio e decideremo cosa fare”.

Montezemolo è stato criptico quando gli è stato chiesto di un possibile approdo a Maranello di Sebastian Vettel in futuro.

“Prima o poi, ogni pilota manda messaggi alla Ferrari, un sogno da realizzare per ogni campione. Anche Ayrton Senna lo ha fatto. Comunque, abbiamo tanti problemi ma trovare piloti per il futuro non è uno dei nostri problemi. Fernando Alonso è davvero forte, come ho detto prima. Lo ha dimostrato e lo dimostrerà di nuovo, molto presto”.

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

26 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati