Montezemolo: “Massa ha bisogno di risultati e punti per rimanere in Ferrari”

"Vettel? La Ferrari è un sogno per tutti i piloti"

Montezemolo: “Massa ha bisogno di risultati e punti per rimanere in Ferrari”

Il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha avvisato Felipe Massa che i suoi recenti risultati non sono sufficienti a garantirgli un futuro in Ferrari.

Massa ha iniziato la stagione in maniera ottima, ma nelle recenti gare ha faticato ad essere consistente, ottenendo solo 16 punti nelle ultime 5 gare. Il brasiliano infatti ha vissuto una situazione simile lo scorso anno e la casa di Maranello, in seguito ad un miglioramento delle sue prestazioni, gli aveva rinnovato il contratto solo per un anno.

“Felipe è un pilota veloce ed un bravissimo ragazzo. Ma negli scorsi giorni, siamo stati molto chiari con lui: sia lui che noi abbiamo bisogno di risultati e punti. Dunque, ad un certo punto, guarderemo la situazione con un altro occhio e decideremo cosa fare”.

Montezemolo è stato criptico quando gli è stato chiesto di un possibile approdo a Maranello di Sebastian Vettel in futuro.

“Prima o poi, ogni pilota manda messaggi alla Ferrari, un sogno da realizzare per ogni campione. Anche Ayrton Senna lo ha fatto. Comunque, abbiamo tanti problemi ma trovare piloti per il futuro non è uno dei nostri problemi. Fernando Alonso è davvero forte, come ho detto prima. Lo ha dimostrato e lo dimostrerà di nuovo, molto presto”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata