Montagny duro con Rosberg: “Ha cercato volutamente il contatto con Hamilton”

L'ex pilota di F1 condanna il tedesco per l'azione di pista commessa sul tracciato di Spielberg

Montagny duro con Rosberg: “Ha cercato volutamente il contatto con Hamilton”

Anche Franck Montagny  ha esternato il proprio punto di vista sulla collisione che si è verificata tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton  alla staccata di curva 2 nell’ultimo giro del GP d’Austria. Per il pilota transalpino, con un passato in F1 alla guida della Super Aguri, il collegio dei commissari ha preso la giusta decisione penalizzando il tedesco, reo di aver cercato volutamente il contatto con il compagno di squadra.

Il responsabile dell’incidente è Rosberg. Quando Hamilton è arrivato all’esterno di curva 2, Nico ha capito che stava per perdere la corsa – ha scritto Montagny nella sua rubrica sulle colonne de Le Point – Rivedendo le immagini si nota molto bene che Rosberg, nonostante abbia dichiarato di avere avuto dei problemi ai freni, non impegna subito la curva cercando il contatto con Lewis”.

Rosberg – continua Montagny – ha rovinato la sua gara. Nel complesso, penso che sia andato meglio di Hamilton. Era in forma, prima dell’incidente ha risposto bene in pista riuscendo a contrastare gli attacchi del suo compagno di squadra. Ascoltando le sue prime dichiarazioni post gara si sente è molto provato psicologicamente. Sicuramente questo episodio può rappresentare il punto di svolta della stagione”.

Piero Ladisa

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati