Ecco la nuova Aston Martin Red Bull AM-RB 001!

L'auto è stata progettata da Newey

Ecco la nuova Aston Martin Red Bull AM-RB 001!

Dopo circa quattro mesi di duro lavoro dall’annuncio della partnership è stata svelata martedì sera nella sede Aston Martin di Gaydon la nuovissima e futuristica AM-RB 001 disegnata dal progettista Red Bull Adrian Newey.

“Sarà omologata come vettura stradale pur possedendo tutte le caratteristiche della sportiva da pista” – le parole del responsabile del brand di auto di lusso Andy Palmer.

“E’ un’auto che nasce da un mix di idee maturate nel tempo – la testimonianza del genio del tecnigrafo – E’ una sorta di evoluzione, come se fosse una monoposto di F1 trasformata in una macchina da PlayStation X1 e in seguito modificata un altro po’”.

Dotato di motore V12 con un’erogazione di circa 1000 cv il potente bolide verrà messo in vendita a partire dal 2019 ad una cifra che si aggirerà attorno ai 2/3 milioni di sterline.

All’evento hanno partecipato anche il direttore creativo del marchio con le ali Marek Reichman ed alcuni rappresenti della scuderia austriaca come il boss Christian Horner e i pilotiDaniel Ricciardo e Max Verstappen.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati