Minardi: “L’accordo tra Red Bull e Mercedes è praticamente fatto”
"Tra i clienti della Mercedes arriva un diretto avversario al titolo"
In un’intervista rilasciata al proprio sito ufficiale, Giancarlo Minardi è tornato a parlare di questo mercato piloti e del possibile passaggio di Red Bull alle power unit Mercedes. Secondo Minardi, l’accordo tra Toto Wolff e Dietrich Mateschitz è praticamente fatto e si attende solo il via libera di Renault per mettere nero su bianco un’alleanza che potrebbe complicare e non poco i piani della Scuderia Ferrari per il 2016. Al contrario della proposta avanzata da Sergio Marchionne durante il Gran Premio del Canada (venti milioni per le specifiche 2015 del power train italiano), infatti, Mercedes metterà a disposizione della Red Bull la versione 2016 della propria unità, la stessa che utilizzeranno Nico Rosberg e Lewis Hamilton durante il prossimo campionato.
Un colpo importante per Mateschitz che punta tornare al top nel giro di un paio di stagioni. Resta da capire come si muoverà Renault e quando verrà ufficializzato il ritorno della Casa francese nella base di Enstone.
Ecco le parole di Giancarlo Minardi: “Come avevamo già detto nei giorni scorsi, la Renault è interessata all’intero pacchetto della Lotus e non solamente più a una parte, dando il via a manovre importanti, considerando anche la forte delusione della Red Bull sulle PU transalpine. Stando alle ultime voci il primo tassello del domino è caduto, dando il via ad un bel cambiamento in ottica 2016. Tra i clienti della Mercedes arriva un diretto avversario al titolo”
“Gli uomini di Dietrich Mateschitz, che ha voluto fortemente questo cambiamento, vogliono tornare a vincere” ha proseguito l’imprenditore faentino. “Questo potrebbe dare vita a un bellissimo e incerto campionato. Speriamo che la Ferrari possa recuperare il suo gap per essere anche lei della partita”.
Minardi ha concluso il proprio intervento parlando del mercato piloti, spiegando che potrebbero esserci dei cambiamenti all’interno della Scuderia austriaca: “All’interno della Red Bull si parla anche di un cambiamento a livello Piloti, per portare a Milton Keynes un top driver, senza nulla togliere a Ricciardo e Kvyat. C’è tanta carne al fuoco con diversi piloti in scadenza di contratto o che si potrebbero liberare per mancanza di risultati”.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui