Mercedes, Wolff: “Stiamo pensando a Fernando Alonso”

"Unisce esperienza e talento: siamo interessati"

Mercedes, Wolff: “Stiamo pensando a Fernando Alonso”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, Toto Wolff è tornato a parlare della situazione in casa Mercedes, sottolineando come nonostante Pascal Wehrlein resti il favorito per la successione di Nico Rosberg, la Scuderia campione del mondo stia pensando al clamoroso colpo Fernando Alonso.

L’attuale responsabile della Mercedes ha infatti spiegato che lo spagnolo, due volte Campione del Mondo con Renault, unisce esperienza e talento, fattori fondamentali per un team vincente come quello tedesco. Wolff non ha voluto però sbilanciarsi sulla questione dato che l’ex Ferrari ha in essere un ricchissimo contratto pluriennale con Honda e svincolarlo non sarà assolutamente semplice.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Fernando è un pilota che rispetto moltissimo. Unisce l’esperienza decennale in Formula Uno con un talento certamente fuori dal comune, fattori fondamentali per un team come Mercedes e sarei uno stupido a negare che stiamo pensando anche a lui, ma non posso aggiungere altro. Questo è tutto”.

Da notare che Niki Lauda, direttore non esecutivo della Scuderia di Stoccarda, ha spiegato qualche giorno fa che la squadra prenderà una decisione definitiva sulla successione di Nico Rosberg prima della conclusione di quest’anno. Ne sapremo quindi certamente di più nelle prossime settimane.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati