Ferrari, Marchionne: “Rosberg? La Mercedes non sentirà la sua mancanza”

"Rosberg ha avuto coraggio, Mercedes sceglierà un top per sostituirlo", il commento di Marchionne

Ferrari, Marchionne: “Rosberg? La Mercedes non sentirà la sua mancanza”

La notizia dell’addio del neo campione del mondo Nico Rosberg ha scosso da quasi una settimana il mondo della Formula Uno. In primis la Mercedes, chiamata ora a trovare un nuovo compagno di squadra per Lewis Hamilton, ma anche le altre scuderie che non potevano mai immaginare una decisione del genere da parte del tedesco figlio d’arte.

A manifestare tutto il proprio stupore per l’annuncio di Rosberg è stato il presidente della Ferrari Sergio Marchionne. Per il numero uno del Cavallino, la perdita del tedesco non inciderà sui risultati futuri della Mercedes.

Faccio i complimenti a  Rosberg per aver avuto il coraggio di fare quello che ha fatto – ha dichiarato Marchionne  – Credo che centellinare i tempi di azione nella propria vita sia importante. Si ritira col titolo di campione del mondo, non poteva chiedere di meglio”.

Nonostante il ritiro di Rosberg, non mi aspetto una Mercedes più debole – ha continuato – Non dimentichiamo che possono contare ancora su Lewis Hamilton. Sono sicuro che sceglieranno un top per sostituire Rosberg”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati