Mercedes, Wolff commenta lo sfogo di Hamilton nel post gara: “Parole comprensibili dopo il ritiro”

"Comprendo le parole di Lewis e in un certo senso lo capisco"

Mercedes, Wolff commenta lo sfogo di Hamilton nel post gara: “Parole comprensibili dopo il ritiro”

La rabbia per la rottura del propulsore mentre era in testa al Gran Premio della Malesia ha portato davanti ai microfoni della BBC un Lewis Hamilton furente per l’ennesimo problema meccanico dal Gran Premio d’Australia a ieri. L’inglese ha infatti messo in dubbio la bontà delle proprie unità motrici, chiedendo spiegazioni per i tanti problemi che lo hanno bloccato nella lotta al titolo con Nico Rosberg. Proprio in tal senso Toto Wolff ha sottolineato come nulla di tutto questo sia vero e che non è in atto nessun favoritismo nei confronti dell’attuale leader del mondiale. Il manager austriaco ha inoltre compreso lo sfogo di Hamilton nel dopo gara, precisando che in una situazione di quel tipo è facile perdere la pazienza e non dare retta alle parole che si dicono.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Comprendo le parole di Lewis e in un certo senso lo capisco. Immaginate di essere leader di un Gran Premio, essere vicini alla vetta del mondiale e con un compagno di squadra fuori dal podio. Accettare una rottura di questo tipo non è semplice. Per un pilota è una situazione molto stressante e non è proprio ideale mettergli un microfono in mano. Abbiamo già parlato con lui e possiamo garantirgli che faremo il possibile per capire i problema e aiutarlo in questo momento complicato. Abbiamo perso tanti punti e la possibilità di diventare campioni già a Sepang. Tutto questo non deve più accadere”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo