GP Canada: Ancora dubbi per il 2017

Continuano le trattative per confermare la gara di Montreal anche nella prossima stagione

GP Canada: Ancora dubbi per il 2017

Continuano i lavori in Canada per permettere al GP di Montreal di essere ufficialmente confermato anche nel 2017.

Il calendario provvisorio diramato dalla FIA ha infatti segnalato la gara come una di quelle in attesa di conferma. Nonostante questo i biglietti in patria sono già in vendita, con i promotori che hanno rivelato che i negoziati con Ecclestone sono ancora in corso.

Una recente inchiesta del giornale di Quebec La Presse ha affermato che la città di Montreal sarebbe pronta a iniettare denaro nelle casse degli organizzatori per permettergli di porre fede ai loro impegni.

Il Comune inietterebbe 4 milioni di dollari nelle casse dell’impianto per portare avanti i lavori di ristrutturazione e svecchiamento del circuito che potrebbero essere così completati entro il 2019.

In cambio di questa generosa donazione Montreal starebbe negoziando un’estensione del contratto con FIA per altri cinque anni.

La soluzione pare essere stata accettata “di principio” da entrambe le parti ma nessuno ha per ora confermato l’indiscrezione con dichiarazioni ufficiali. Il Comune si è detto fiducioso che la gara sarà inclusa nel calendario ufficiale. Seguiranno sviluppi.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati