Mercedes GP: un risultato tutto sommato incoraggiante per i due piloti

Mercedes GP: un risultato tutto sommato incoraggiante per i due piloti

Una gara tutto sommato incoraggiante quella per i piloti Mercedes, che hanno ottenuto la sesta posizione e la nona posizione, tra una collisione tra Schumacher e Kamui Kobayashi, uno stop&go ed una solida rimonta da parte del sette volte campione del mondo.

Nico Rosberg, 6o: “Sono abbastanza soddisfatto del nostro risultato questo weekend. Prima di tutto perché in qualifica avevamo il potenziale per essere nella top five, e poi perché abbiamo avuto una strategia veramente buona in gara. La mia partenza non è stata buona, quindi arrivare sesti è stato un buon risultato per noi. E speriamo che sia l’inizio di un miglioramento, prima della nostra gara di casa in Germania, quindi non vedo l’ora di migliorare la nostra performance al Nurburgring. Nei prossimi giorni, analizzeremo tutto il weekend con i nostri nuovi aggiornamenti alla macchina e lavoreremo duro per migliorare ancora di più”.

Michael Schumacher, 9o: “Il mio risultato è un po’ un peccato, e certamente non sono contento di questo. Penso che un quinto od un quarto posto non sarebbero stati fuori portata oggi, grazie al lavoro superbo fatto dai ragazzi a Brackley e a Brixworth. Avrei così tanto voluto portare punti in più questa sera alla fabbrica, in quanto avremo un barbecue con le loro famiglie. Sfortunatamente, e per colpa mia, non potrò. Ho usato il DRS per la prima volta in gara e sono arrivato troppo lungo. Ho sottovalutato l’effetto, la frenata non è stata buona e questo è il motivo per cui c’è stata la collisione. La penalità è stata giusta, ma non so perché sia stato uno stop&go, anziché un drive through, vorrei capirlo meglio, perché mi è sembrato troppo. Comunque, la cosa buona è che passo dopo passo, il lavoro del nostro team ci sta ripagando sempre più ed ho buone sensazioni verso la nostra prossima gara di casa”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

130 commenti
  1. francesco (tifoso alonso)

    10 Luglio 2011 at 20:47

    RITIRO!RITIRO! è IL MITE CONSIGLIO
    ALONSO CAN DA CACCIA SCHUMI è CONIGLIO

    POETA HAI PROPRIO RAGIONE NEMMENO SE SBAGLIA CI AZZECCA.
    UNO DEI PILOTI PIù SOPRAVVALUTATI DELLA STORIA DELLA F1

    • 7

      11 Luglio 2011 at 01:08

      [autore dell’ articolo, abbia la compiacenza di pubblicare, grazie]

      francesco, sei un coglione, lasciatelo dire

    • Kaiser

      11 Luglio 2011 at 01:09

      91 vittorie a caso vero francesco, povero rosicone perdente..

  2. altair

    10 Luglio 2011 at 20:48

    avevano avanzato delle penalità non date a Button e Hamilton, allora oggi le hanno distribuite a suon di stop & go, che non si vedevano dalla notte dei tempi, poi alla fine, quando Hamilton ha buttato fuori Massa si sono accorti che erano rimasti senza.

  3. terminator

    10 Luglio 2011 at 21:10

    @francesco

    pussa via !!!

  4. Francesco

    10 Luglio 2011 at 21:29

    Secondo me invece uno dei piloti più sopravvalutati della storia è colui che vince solo quando gli altri sbagliano, che ha vinto un mondiale perchè gli avversari non riuscivano a arrivare al traguardo causa problemi di affidabilità costanti, a cui sono state attribuite doti di guida che non ha, come la sensibilità sul bagnato, la forza sul giro secco e il passo gara, oltre alla capacità di sviluppare la macchina. Lui è il vero pilota sopravvalutato, Fernando Santander

    • francesco (tifoso alonso)

      10 Luglio 2011 at 22:42

      oggi noi abbiamo vinto, voi a oltre un minuto…
      lo sfasciacarrozze sta prendendo il posto di montoya

    • Kaiser

      11 Luglio 2011 at 01:12

      Quotone.. sul bagnato è lento sembra piantato.. sul giro secco non è fenomenale, meglio Hamilton.. e sviluppo della macchina deve ricorrere alla FIA o a Briatore.. vero nando??

      • francesco (tifoso alonso)

        11 Luglio 2011 at 10:58

        datti all’ippica

      • luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

        11 Luglio 2011 at 11:49

        alonso è un buon pilota forse il più veloce tra i più costanti, ma gli manca forse il guizzo. da tifoso ferrari sono contento della vittoria ma è stata viziata da quell’erroraccio ai box della redbull c’è poco da stare allegri, la vedo ancora dura. e poi si nando sul bagnato non riusciva a mandare in temperatura le gomme e hamilton lo ha sverniciato poi per fortuna si sono invertite le parti

      • Kaiser

        11 Luglio 2011 at 12:05

        Datti tu all’ippica, vai a cavalcare Fernando Santander

  5. Alessandra

    10 Luglio 2011 at 22:29

    Francesco tifoso di Fernando hai veramente stracciato lo stracciabile.

  6. Tommaso

    10 Luglio 2011 at 22:42

    Francesco tifoso Alonso,

    premetto una cosa, cioè che qui ognuno scrive quello che vuole e quanto vuole, quindi hai tutto il diritto di scrivere ciò che vuoi e offendere chi vuoi, non vai certo contro la legge… XD
    Tuttavia, te lo dico da lettore di questo blog (che molto legge e pochissimo scrive), senza offesa, ma è molto fastidioso dover leggere le opinioni degli altri utenti con inframmezzate ogni volta le tue “battute” di scherno verso schumacher o verso ciò che scrivono gli altri utenti… è quello che pensi su di lui? bene, liberissimo di pensarlo e di scriverlo, ma per lo meno cerca di limitarti a 1-2 commenti per articolo; il tuo invadere questo forum alimentando nient’altro che la zizzania e parlando come un qualsiasi becero che va in curva allo stadio, senza dire niente di tecnico, scrivendo battute di un qualunquismo assoluto e di una non concretezza tristissima, è assai maleducato, infantile e di disturbo per gli altri… detto questo, come ho detto, nessuno ti impedisce di continuare, beato te che non hai nient’altro di meglio da fare nella vita e puoi passare le tue giornate in questo modo… saluti

    • Kaiser

      11 Luglio 2011 at 01:14

      Quoto

    • heidfeld

      11 Luglio 2011 at 08:55

      caro tommaso sono d’accordo con te ma hai omesso che il buon francesco è in ottima compagnia quanto a commenti..ogni volta che c’è un articolo che parla di schumacher non si commenta mai un risultato ma si fa una valutazione a prescindere..schumacher è il più bravo, il più forte, il più veloce, ecc…se per te questi sono commenti tecnici….

      • Tommaso

        11 Luglio 2011 at 09:39

        leggi bene il mio commento prima di parlare… a prescindere dal fatto che io in questo commento non ho detto di tifare schumacher, ho ripetuto sia all’inizio che alla fine, se ti fosse sfuggito, che ognuno è libero di scrivere tutto ciò che vuole, chiedevo solamente di non riversare ogni volta 300 commenti in cui si scrivono le solite cose che fomentano solo la discussione da tifoso invece dello scambio di opinioni normale, dicevo di limitare il numero di commenti per ogni articolo in modo da rendere più leggibile il forum, tutto qua… mi chiedi se secondo me ci sono anche tifosi di schumacher che scrivono commenti dettati dal tifo? sì, alcuni sì, certo (raramente offendendo qualcuno), ma almeno lo scrivono una volta e festa finita, non stanno a commentare tutti quelli che la pensano diversamente

  7. PROST

    10 Luglio 2011 at 23:02

    se ribecco quelli che scrivono che il kaiser è ha pari come punteggi di quest’anno e di quello passato
    gli dico che è sempre stato dietro a rosberg
    mangiatevi le unghie ora e pure il tubo di scarico
    negare l’evidenza vuol dire non essere neanche tifosi

  8. POETA

    10 Luglio 2011 at 23:47

    Schumi si trova al capezzale di sua carriera!
    Per lui è pieno inverno, la mia rima è primavera!

    Le scuse sull’avantreno che fine hanno fatto?
    Nico fu felino e Schumi fece il ratto!

    • Kaiser

      11 Luglio 2011 at 01:15

      Altro pezzente

    • francesco (tifoso alonso)

      11 Luglio 2011 at 11:00

      giusto poeta è un FALLITO, la mercedes si sta pentendo di averlo preso perchè gli fa spendere pure un mucchio di soldi per riparare le macchine che lui distrugge ogni volta che va in pista

      • luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

        11 Luglio 2011 at 11:38

        io dico che manca una componenente fondamentale nei discorsi di tutti. Schumacher è una leggenda della formula 1 e va rispettato in quanto tale!!il fatto che una leggeda si sia rimessa in gioco a 41 anni dovrebbe essere uno stimolo per rendere pià interessante questa formula 1! schumacher ha una guida aggressiva ma lo preferisco così piuttosto che pauroso e poco incisivo. Alonso pure ha tamponato hamilton, capita a tutti di fare errori sul sorpasso. dite che noi tifosi non siamo abbiettivi? io sono prima di tutto rispettoso verso chi mi ha fatto sognare per anni e che mi sta facendo sognare ancora vendendo quel casco rosso!!!!

      • Kaiser

        11 Luglio 2011 at 12:07

        Fernando Alonzo non ha mai rotto nessuna vettura vero??

  9. Ale

    10 Luglio 2011 at 23:48

    non parlo dell’errore, quelli capitano e credo alle sue parole, di certo mi dispiace per lui, ma…apparte questo

    accidenti come guida ancora bene, fa paura! parte e recupera subito 4 posizioni, ha sempre avuto un ritmo superiore a Rosberg, l’unico insieme a Hamilton ad aver effettuato un sorpasso incredibile dopo il traguardo con gomme slick sul bagnato in appoggio (!)

    solo, peccato, ma lui è di nuovo lui, c’è e va molto forte, solo questione di poco tempo e…non lo dico per non gufare

  10. Ale

    10 Luglio 2011 at 23:57

    e (aggiungo) quoto John78, la penalità nei confronti di Schumacher è stata una vera porcata, la seconda volta che capita dal 2010 ad oggi quando c’è Mansell tra i giudici di gara, andasse a fare in c…

  11. Ale

    11 Luglio 2011 at 00:02

    si si mettete pollici versi tanto m’importa una sega, scrivo cosa mi pare

  12. Bart

    11 Luglio 2011 at 00:06

    Almeno siamo risaliti in quarta posizione superando la Renault Lotus. Bravi ragazzi e peccato per lo stop and go per Schumacher, potevamo guadagnare di piu’. Forza Mercedes!!!

  13. Kaiser

    11 Luglio 2011 at 00:54

    FRANCESCO E POETA AVETE ROTTO I COGLIONI, POSSIBILE STATE SEMPRE AD AIZZARE POLEMICHE??? MI MERAVIGLIO DELLA REDAZIONE CHE NON PRENDE PROVVEDIMENTI.. HANNO ROTTO.. PAGLIACCI

  14. Chris (tifoso J. Button)

    11 Luglio 2011 at 03:20

    Che vergogna la penalità su Schumi! Inoltre, certa gente che parla male di lui dovrebbe solo pulirsi la lingua!!! Stima assoluta per coloro che costantemente lo difendono.

  15. Kerpen's Lion

    11 Luglio 2011 at 09:10

    @francesco

    sei proprio una m3rda di uomo, perchè continui a romperci le palle? ti ribadisco il concetto tifa il tuo alonzo di m4i4l3 e ricorda che ieri ha vinto solo per gli errori al box della RBR.
    oppure non te ne sei accorto?

    • francesco (tifoso alonso)

      11 Luglio 2011 at 11:02

      tu sei una mer4a, alonso ha vinto perchè è il più forte lumacher ha fatto solo danni, nemmeno per sbaglio ci azzecca il pensionato….

    • Kaiser

      11 Luglio 2011 at 13:47

      Kerpen’s Lion non perdere tempo.. Francesco ha il prosciutto davanti agli occhi

      • Kerpen's Lion

        11 Luglio 2011 at 14:03

        Kaiser hai ragione, non vale la pena di rispondergli, ma quello che vorrei è che capisse una volta per tutte di tifare pure alonso ma non deve rompere le palle agli altri e partecipare alle discussioni attivamente non da parassita!
        Cmq è l’ultima volta che gli scrivo, tanto non capisce è troppo somaro!

      • Kaiser

        11 Luglio 2011 at 15:44

        Ce l’ha cosi tanto con schumacher perchè per 20 anni ha rosicato.. è da capire

  16. glm2006ITALY

    11 Luglio 2011 at 10:11

    Scusate ma a tutti i vari “rosiconi pro Nando” (almeno avessi Schumy in Ferrari…. a quest’ora la classifica sarebbe diversa!)

    Anche se è andato in Mercedes (e forse essendo Tedesco questo per lui è sttao un “piacere” ) ricordiamoci pure che senza lui la Ferrari avrebbe moooolti meno titolo….

  17. edu

    11 Luglio 2011 at 10:19

    nessuno parla di quanto schumacher sia stato un signore nel dopo gara ad interrompere stella bruno per fare i complimenti alla ferrari, io non ricordo nessun pilota comportarsi cosi, quanto si vede che è legatissimo alla squadra.

    • alessandra

      11 Luglio 2011 at 12:31

      Già piuttosto che dar retta agli infantilismi di certi perditempo, vorrei far notare quanto il legame con la Ferrari in qualche modo ci sia ancora. Si vede che ci tiene ancora. Un signore.

    • Kaiser

      11 Luglio 2011 at 13:49

      Vero, un grande signore.. prendete esempio criticoni

    • MikeCTF (tifoso Ferrari)

      11 Luglio 2011 at 17:27

      che dire se non quotone!?!?!?
      Rispetto per un campione come il Kaiser!

    • Capo

      12 Luglio 2011 at 13:24

      Quoto alla grande! Il passare degli anni l’ha cambiato veramente tanto, e anche in meglio. Oltretutto, difficilmente, se non praticamente mai, lo si sentiva riconoscere un suo errore! È veramente diventato un’altra persona! (Certo, sarebbe preferibile non ne commettesse altri di errori, non può ogni volta perdere tempo a rimontare ^^)

  18. Espadeon

    11 Luglio 2011 at 10:26

    Continuerò a scriverlo sempre in tutti gli articoli dedicati a lui…DAI SCHUMY CAXXO!!!Alla faccia delle porcate della FIA e delle penalità assurde che ti hanno inflitto ieri!è stato uno spettacolo guardarti guidare così!Oramai ci sei!!

  19. Marco T.

    11 Luglio 2011 at 10:56

    RAGAZZI, ENNESIMA GARA SPETTACOLARE DI SCHUMY!!!! MAGICO!! CONTINUA COSI’ ANCHE SE HAI TUTTI CONTRO AD ESEMPIO AVVERSARI CHE NON TI DANNO STRADA E DEVI CENTRARLI PER PASSARE…
    NON TI PREOCCUPARE, IL GIORNO CHE SARAI SOLO IN PISTA ARRIEVRAI PRIMO!! FORZA SCHUMY!!

    • francesco (tifoso alonso)

      11 Luglio 2011 at 11:02

      bella questa

    • heidfeld

      11 Luglio 2011 at 11:18

      ????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Kaiser

      11 Luglio 2011 at 13:51

      Che ironia.. potrei dire la stessa cosa della ferrari.. quando vieteranno a tutte le scuderie i vari scarichi soffianti ecc ecc allora alonso vincerà tutte le gare a suon di record

  20. luca bacci(tifoso ferrari e schumacher)

    11 Luglio 2011 at 11:44

    ripeto solo una cosa. Rispetto verso le leggende!42 anni e correre come negli anni 90! questo si che è guidare e questo significa avere le corse nelle vene!
    questa è una formula 1 per femminuccie non per veri campioni.hamilton e schumacher sono gli unici che guidano come indemoniati e mi gasano da matti!senza di loro niente sorpassi manco con il DRS.
    ps: Dai mercedes dategli una macchina decente!!!!

    • schummyy

      11 Luglio 2011 at 12:26

      Sono tifoso ferrari da sempre, ma ieri ho sofferto e gioito per la gara di schumy, non c’è verso quando c’è Lui in pista l’attenzione si concentra nei sui giri,nei suoi tempi, nelle sue partenze e nei suoi sorpassi.
      ALTA SCUOLA
      Comunque felice per la vittoria di Alonso

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati