Mercedes, Toto Wolff: “Il titolo sarà assegnato solo ad Abu Dhabi”

"Il campionato rimarrà aperto fino all'ultima gara", la sensazione del direttore esecutivo della Stella

Mercedes, Toto Wolff: “Il titolo sarà assegnato solo ad Abu Dhabi”

Secondo il parere di Toto Wolff la battaglia per l’iride che vede contrapposti, per il terzo anno di fila, i due alfieri della Mercedes sarà decisa solamente nell’ultimo appuntamento stagionale in programma ad Abu Dhabi il prossimo 27 novembre. Nonostante Lewis Hamilton, a fronte anche della conquista della leadership in classifica piloti, appaia al momento il candidato numero per il titolo, il direttore esecutivo della Stella è convinto che Nico Rosberg risponderà prontamente ai tre successi consecutivi colti dal compagno/rivale.

“La mia convinzione personale è che il campionato rimarrà aperto fino all’ultima gara – ha detto Wolff – Anche se Lewis ha preso la testa della classifica a Budapest, Nico reagirà. Basti guardare al finale della scorsa stagione, dove ha ottenuto diverse vittorie consecutive, dando continuità a quei successi nelle prime gare del 2016

“Anche se in passato era alle spalle di Lewis, successivamente si è parlato della nascita di un nuovo Nico – ha ricordato il manager austriaco – Ora la ruota della fortuna sta girando dalla parte di Lewis, ma essere in testa al campionato a metà stagione non è importante. Bisogna continuare a combattere per la vittoria in ogni week-end”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati