Williams, Felipe Massa: “Dobbiamo migliorare il passo gara”

Felipe chiede più aggressività alla Williams nelle strategie rivelando che il team sta lavorando per migliorare il ritmo in gara

Williams, Felipe Massa: “Dobbiamo migliorare il passo gara”

Felipe Massa ha chiuso il GP di Cina in sesta posizione, tenendosi dietro la Mercede di Lewis Hamilton e confermando sul campo i gradi di capitano della Williams, battendo ancora una volta il compagno Valtteri Bottas. Il brasiliano però non è totalmente soddisfatto del rendimento della FW38, svelando come il team sia impegnato a risolvere alcuni problemi di discontinuità dimostrati sulla distanza. L’imperativo è migliorare il rendimento in gara, magari adottando anche strategie più aggressive con gli pneumatici.

“Non riusciamo ancora ad avere sulla distanza un rendimento pari a quello che dimostriamo in qualifica, dobbiamo migliorare il passo gara – ha affermato il pilota brasiliano– Non credo sia un problema collegato alle gomme, abbiamo alcune idee per migliorare e stiamo dando il 100% delle nostre possibilità. Troveremo la strada per essere meno discontinui in gara. Quest’anno molto dipende anche dalle strategie. Magari dovremo provare ad osare di più, provando ad adottare tattiche di gara più aggressive”.

Antonino Rendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati