Mercedes, Schumacher: “Possiamo essere competitivi anche in gara”

Il tedesco ha ottenuto il miglior tempo in qualifica dal suo rientro in F1

Mercedes, Schumacher: “Possiamo essere competitivi anche in gara”

Michael Schumacher è ottimista sul fatto che la Mercedes potrebbe essere in forma anche nel Gran Premio della Malesia, dopo essersi assicurato il suo miglior posto in qualifica da quando è tornato in Formula 1, con il terzo tempo più veloce a Sepang.

Il sette volte campione del mondo è stato battuto solo dalle due McLaren, e ha tenuto un posto in prima fila fino a quando non è stato superato dal miglior tempo di Jenson Button.

Alla domanda se e’ preoccupato di un altro crollo del ritmo in gara come in Australia, Schumacher ha risposto: “Credo che tutti noi abbiamo alcune preoccupazioni perché queste temperature sono abbastanza nuove per noi.”

“Abbiamo avuto una buona preparazione ieri. Abbiamo fatto un lavoro decente. Abbiamo imparato una lezione in Australia, abbiamo reagito ed i ragazzi in fabbrica hanno fatto un ottimo lavoro quindi non vedo l’ora di correre domani.”

Ha poi aggiunto: “Mi sento bene e abbiamo scelto una macchina che dovrebbe funzionare meglio in gara – questa è la situazione che spero giocherà domani.”

Schumacher ha detto che non importa quello che è successo in gara domenica scorsa, il ritmo della Mercedes finora sia in Australia che in Malesia ha dimostrato che è molto migliorato rispetto ad un anno fa.

“E’ un bel risultato vedere chi è dietro di noi”, ha detto. “Dobbiamo ancora progredire un po’.”

“Abbiamo un buon programma di sviluppo, lavoriamo con metodo e rimaniamo concentrati e vediamo ciò che la stagione ci porterà.”

Nico Rosberg – 8 °: “Mi piacerebbe essere, ovviamente, più in alto in griglia, ma purtroppo ho perso un po’ di tempo nel mio giro veloce dopo un errore nella prima curva che mi è costato qualche decimo e mi ha lasciato con un sacco di vibrazioni per il resto del giro. Comunque sono abbastanza fiducioso che possiamo competere molto bene domani, abbiamo lavorato sodo sul nostro ritmo di gara durante il fine settimana. Spero di poter recuperare delle posizioni e segnare dei buoni punti davanti ai nostri fans e al nostro partner Petronas. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati