Mercedes, Schumacher: “Possiamo essere competitivi anche in gara”

Il tedesco ha ottenuto il miglior tempo in qualifica dal suo rientro in F1

Mercedes, Schumacher: “Possiamo essere competitivi anche in gara”

Michael Schumacher è ottimista sul fatto che la Mercedes potrebbe essere in forma anche nel Gran Premio della Malesia, dopo essersi assicurato il suo miglior posto in qualifica da quando è tornato in Formula 1, con il terzo tempo più veloce a Sepang.

Il sette volte campione del mondo è stato battuto solo dalle due McLaren, e ha tenuto un posto in prima fila fino a quando non è stato superato dal miglior tempo di Jenson Button.

Alla domanda se e’ preoccupato di un altro crollo del ritmo in gara come in Australia, Schumacher ha risposto: “Credo che tutti noi abbiamo alcune preoccupazioni perché queste temperature sono abbastanza nuove per noi.”

“Abbiamo avuto una buona preparazione ieri. Abbiamo fatto un lavoro decente. Abbiamo imparato una lezione in Australia, abbiamo reagito ed i ragazzi in fabbrica hanno fatto un ottimo lavoro quindi non vedo l’ora di correre domani.”

Ha poi aggiunto: “Mi sento bene e abbiamo scelto una macchina che dovrebbe funzionare meglio in gara – questa è la situazione che spero giocherà domani.”

Schumacher ha detto che non importa quello che è successo in gara domenica scorsa, il ritmo della Mercedes finora sia in Australia che in Malesia ha dimostrato che è molto migliorato rispetto ad un anno fa.

“E’ un bel risultato vedere chi è dietro di noi”, ha detto. “Dobbiamo ancora progredire un po’.”

“Abbiamo un buon programma di sviluppo, lavoriamo con metodo e rimaniamo concentrati e vediamo ciò che la stagione ci porterà.”

Nico Rosberg – 8 °: “Mi piacerebbe essere, ovviamente, più in alto in griglia, ma purtroppo ho perso un po’ di tempo nel mio giro veloce dopo un errore nella prima curva che mi è costato qualche decimo e mi ha lasciato con un sacco di vibrazioni per il resto del giro. Comunque sono abbastanza fiducioso che possiamo competere molto bene domani, abbiamo lavorato sodo sul nostro ritmo di gara durante il fine settimana. Spero di poter recuperare delle posizioni e segnare dei buoni punti davanti ai nostri fans e al nostro partner Petronas. “

Mercedes, Schumacher: “Possiamo essere competitivi anche in gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

39 commenti
  1. Michele

    24 marzo 2012 at 19:53

    Schumy, Ti Auguro tante vittorie e alla fine la vittoria finale… Il campionato di F1 2012. Sei un mito vivente.
    F O R E V E R S C H U M A C H E R . . . . .

  2. PROST

    24 marzo 2012 at 20:37

    ma quante cazzate state dicendo che ne avete una balla percaso preoccupatevi per quelle gomme di merda domani
    comunque complimenti al kaiser l’anno scorso nico parti secondo comunque
    statevene zitti che fate meglio che c’è vi brucia ancora il culo per la passata stagione avete proprio i paraocchi

  3. JPS

    24 marzo 2012 at 21:03

    Una sorpresa, anche se dico che dato questa specie di macchine e regolamenti è da un po’ che non riesco a dare un giudizio sui piloti, si chiamino Schumacher o che.
    Difficile che domani riesca a salire sul podio, anche se lo auguro di cuore….bravo comunque!

  4. Rpg

    24 marzo 2012 at 21:34

    Ma questo e’ un marziano..43 anni,dopo sette mondiali vinti e altri 3 e mezzo sfiorati ha avuto le palle di rimettersi in gioco, non su una top car ma avendo pure la pazienza di crescere un progetto partito quasi da zero..e non ha risentito di montagne di critiche che gli piovevano e che gli piovono tuttora,gente che continua a ripetergli di smettere. tu si che sei un campione!!
    SCHUMI IL MIO DIO.

  5. SCR34M

    25 marzo 2012 at 03:19

    Praticamente la massima concentrazione di Fanatici ridicoli è racchiusa in questo post.

    x un 3 posto in qualifica tutte ste minkiate scritte, impressionante. Mi chiedo se dovesse mai vincere una gara cosa succederebbe? Scendereste tutti in piazza ad inchinarvi a una sua statua? huahauhaua

    La stupidità umana non ha limiti. Cmq solità ramanzina…vista e rivista… dio è tornato…domani tutti scompaiono e nn si fanno vivi xke si è ritirato o arrivato tra il 6° e l0° posto e poi vai con le scuse. xD

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati