Mercedes, Schumacher: “E’ stato un buon inizio di stagione, ma non mi sbilancio”

I due piloti Mercedes sono soddisfatti delle prime prove libere a Melbourne

Le dichiarazioni dei due piloti Mercedes lasciano intendere una cauta soddisfazione in vista delle qualifiche di domani sul circuito di Melbourne, senza sbilanciarsi in pronostici certi.

Michael Schumacher, 1o: “Oggi è stato un buon inizio di una stagione che ci auguriamo entusiasmante, e sono state due sessioni di prove promettenti, per noi. Tuttavia, non mi sbilancerei più di tanto nell’avere certezze, date le condizioni meterologiche troppo instabili per avere un quadro della situazione chiaro. Sappiamo a che servono le sessioni di prova del venerdì e non sappiamo i carichi di carburante degli avversari. Dall’altro lato, è positivo vedere che siamo stati competitivi in circostanze differenti oggi e che la macchina sia piuttosto guidabile e maneggevole – lo sento”.

Nico Rosberg, 9o: “Sono soddisfatto di questo inizio di weekend, in queste condizioni miste. Abbiamo appreso molto per la gara qua a melbourne, durante queste due sessioni, quindi è stata una giornata molto produttiva. Mi sento molto a mio agio nella macchina, che è l’aspetto più importante per me, oggi. Tutto è andato bene e non abbiamo avuto particolari sorprese, per quanto oggi sia impossibile dire come siamo messi rispetto agli altri”.

Alessandra Leoni

Mercedes, Schumacher: “E’ stato un buon inizio di stagione, ma non mi sbilancio”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti
  1. Maria

    16 marzo 2012 at 10:16

    per me la Mercedes potrebbe essere una delle sorprese di questo campionato; sta a vedere che stavolta Ross ci ha preso.

  2. simo80

    16 marzo 2012 at 10:20

    Se il buongiorno si vede dal mattino….a parte che sono soltanto libere,aspettiamo le qualifiche ma ho notato a parte il miglior tempo nella seconda sessione uno schumi costante,veloce aggressivo in qualsiasi condizione.Questo mi rende fiducioso per il proseguo del week end. FORZA SCHUMI DACCI DENTRO

  3. salamat

    16 marzo 2012 at 10:37

    L’orgoglio italiano è sempre “Ferrari”, l’orgoglio sportivo è tifare Schumacher.
    Sempre il migliore, anche se la Mercedes non è ai livelli di RB e McLaren, quando si azzerano i livelli aerodinamici, viene fuori il pilota, ecco lui ancora oggi dimostra sempre di essere il migliore!
    Forza Schumacher e forza Ferrari!!!!!!!

  4. minideto

    16 marzo 2012 at 10:46

    Sto’ gia godendo all’idea di vedere il Kaiser lottare nel mucchio per la vittoria!!!
    Da Ferrarista,se la rossa sara’una delusione so’ a chi dare tutto il mio appoggio da tifoso!!Dai SHUMI!!!
    Io non ti dimentico!!

  5. luca bacci (tifoso schumacher e ferrari)

    16 marzo 2012 at 11:35

    secondo me se schumy domenica vince gli scappa la lacrima sul podio! – lo sento! dai michael!!!!

    • Espadeon

      16 marzo 2012 at 14:29

      Se dovesse succederee nn ho neanche idea di come potrei reagire..piangerei sicuramente insieme a lui..di felicità!!!DAI SCHUMY CAXXOOOOOOOOOO!!!!!!!

  6. Michele

    16 marzo 2012 at 12:17

    Caro Schumi, Ti Auguro di fare tanti podi e magari di vincere anche il mondiale 2012. Te Lo Auguro di vero cuore alla faccia di tutti coloro che non ci credono. Tanti Auguri e soddisfazioni!

  7. HIT

    16 marzo 2012 at 12:21

    In effetti quando le condizioni meteoroliche azzerano un po i fattori aerodinamici e le diavoleria lui esce sempre con grande classe al di sopra di tutti. Rischia e cerca il limite come ai vecchi tempi, Shummy è un pilota che in questa F1 rovinata dall’aerodinamica utilizza sempre l’approccio di sempre, trovare il limite nelle diverse condizioni e metabolizzarle per un corretto utilizzo in gara. Ecco la differenza tra il bravo Rosberg ed il grande Shummy. Spero che Rosberg impari molto da michael. Vai shummy facci rivivere i sogni passati.

  8. DarKZOE

    16 marzo 2012 at 12:24

    Forza Michelone!!!! è se la macchina va male prendi una banana e ficcala nel c… di Ross così vediamo se si impegna un pò 🙂

  9. Alfonso

    16 marzo 2012 at 13:03

    Forza Schumi, sei sempre nei nostri cuori

    Un ferrarista sfegatato

  10. Michele

    16 marzo 2012 at 13:29

    Michael, sei semplicemente il “Signore della F1”. Nel periodo che Tu ti eri ritirato, non provavo nulla a seguire il campionato. FORZA MICHAEL SONO CON TE… FOR EVER.

  11. marco

    16 marzo 2012 at 13:33

    non mi dispiacerebbe se vincesse un’altro titolo mondiale. e siccome quest’anno la ferrari non lo vince di sicuro, tra tutti dico FORZA SCHUMY VAI COL LISCIO!!!

  12. simo80

    16 marzo 2012 at 13:34

    Non so il perchè me lo sento da tempo che schumi domenica ci farà scoppiare il cuore e saltare sul divano,con una gara magistrale.Magari riuscisse subito a partire in quinta,giusto per far capire a quelli che lo davano spacciato ancora due anni fa!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati