McLaren, Hamilton: “Le qualifiche a Melbourne saranno eccitanti”

Dopo le libere del venerdì l'inglese della McLaren prevede grande equilibrio tra i top team

Lewis Hamilton si è detto molto eccitato in vista delle qualifiche del GP Australia, prima gara della stagione 2012 di Formula 1. L’inglese della McLaren confida nel potenziale della sua vettura.

La seconda sessione di prove libere è stata condizionata dalla pioggia e dopo aver ottenuto il secondo tempo alle spalle del suo compagno di squadra, Jenson Button, nella prima sessione Hamilton ha girato poco nel pomeriggio chiudendo la giornata con il 16mo tempo.

“Sentiamo di essere lì o lì vicino, ma di nuovo non conosciamo i carichi di carburante degli altri” ha dichiarato Hamilton. “Sembra una lotta molto serrata tra noi, forse Red Bull, Ferrari e Mercedes. Sarà interessante domani. Di solito i team svolgono lo stesso programma nelle Prove Libere 3 quindi penso che avremo una migliore comprensione dei valori. Non vedo l’ora, sono eccitato in vista delle qualifiche”.

Hamilton ha minimizzato l’importanza dei pochi giri percorsi nella seconda sessione e ha ribadito che sarà fondamentale sfruttare il tempo in pista nelle ultime libere.

“Non è stata frustrante non girare, solo un po’ noioso. Abbassa l’intensità, preferisco stare in vettura” ha aggiunto Hamilton. “Nelle libere di domani proveremo a massimizzare da subito l’intera sessione, trovando i giusti cambiamenti per il set-up. Le gomme sono la parte difficile, farle lavorare in condizioni fredde non è la cosa più semplice”.

A chi gli ha fatto notare che chi ha vinto la gara negli ultimi quattro anni era partito dalla pole Hamilton ha risposto: “La pole position è senza dubbio un passo nella giusta direzione, ma non penso sia tutto limitato alle qualifiche”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti
  1. michele

    16 Marzo 2012 at 10:30

    Lewis!

    Sei un mostro!
    Fai vedere chi sei!!!!!!!!!!!!

    • michele

      16 Marzo 2012 at 12:24

      E tagliati sta barba pelosa..ma che fai!

      Datti un’aggiustata!!

      Ca….!

      Mi darebbe un fastidio sotto al casco

      …pizzica sotto al collo ed al mento!

      Ma cosa fai… figliolo!

      Come vai in giro aggiustato o no

      ….così la gente ti considera!

  2. marco

    16 Marzo 2012 at 17:02

    mi stai proprio sui co***oni!! spero che mangi polvere per tutta la stagione

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati