McLaren, Hamilton: “Le qualifiche a Melbourne saranno eccitanti”

Dopo le libere del venerdì l'inglese della McLaren prevede grande equilibrio tra i top team

Lewis Hamilton si è detto molto eccitato in vista delle qualifiche del GP Australia, prima gara della stagione 2012 di Formula 1. L’inglese della McLaren confida nel potenziale della sua vettura.

La seconda sessione di prove libere è stata condizionata dalla pioggia e dopo aver ottenuto il secondo tempo alle spalle del suo compagno di squadra, Jenson Button, nella prima sessione Hamilton ha girato poco nel pomeriggio chiudendo la giornata con il 16mo tempo.

“Sentiamo di essere lì o lì vicino, ma di nuovo non conosciamo i carichi di carburante degli altri” ha dichiarato Hamilton. “Sembra una lotta molto serrata tra noi, forse Red Bull, Ferrari e Mercedes. Sarà interessante domani. Di solito i team svolgono lo stesso programma nelle Prove Libere 3 quindi penso che avremo una migliore comprensione dei valori. Non vedo l’ora, sono eccitato in vista delle qualifiche”.

Hamilton ha minimizzato l’importanza dei pochi giri percorsi nella seconda sessione e ha ribadito che sarà fondamentale sfruttare il tempo in pista nelle ultime libere.

“Non è stata frustrante non girare, solo un po’ noioso. Abbassa l’intensità, preferisco stare in vettura” ha aggiunto Hamilton. “Nelle libere di domani proveremo a massimizzare da subito l’intera sessione, trovando i giusti cambiamenti per il set-up. Le gomme sono la parte difficile, farle lavorare in condizioni fredde non è la cosa più semplice”.

A chi gli ha fatto notare che chi ha vinto la gara negli ultimi quattro anni era partito dalla pole Hamilton ha risposto: “La pole position è senza dubbio un passo nella giusta direzione, ma non penso sia tutto limitato alle qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto