Mercedes | Russell: “Ho commesso troppi errori, avrei potuto vincere!”

"Sono deluso da me stesso", ha detto l'inglese

Mercedes | Russell: “Ho commesso troppi errori, avrei potuto vincere!”

E’ rammaricato George Russell per non essere riuscito a lottare per la vittoria fino alla fine nel Gran Premio del Canada. Il pilota di una buona Mercedes, che per la prima volta si è dimostrata competitiva nel 2024, ha commesso un paio di errori che gli sono costati a caro prezzo. In una Montreal piovosa all’inizio e semi asciutta alla fine, tanti piloti hanno avuto delle imprecisioni, ma per l’inglese sono stati più influenti ai fini del risultato finale. La consolazione è dettata comunque dal terzo posto e dalla competitività ritrovata dalla W15, ma bisognerà vedere se questo sia un caso isolato oppure l’inizio di una vera e propria rimonta prestazionale.

“Essere al terzo posto mi ha permesso di rientrare, montare delle gomme nuove e quindi il mio passo è condizionato dagli pneumatici freschi – ha detto Russell dopo la gara in Canada. Con le dure sarebbe stato diverso contro piloti con le medie, ma è facile parlare col senno di poi, alla fine ci sono tanti aspetti positivi. Ci aspettavamo delle grandi cose dagli ultimi aggiornamenti e nelle ultime gare abbiamo dimostrato un passo molto buono, sono molto ottimista per il resto della stagione”.

“Sono deluso da me stesso: ho commesso troppi errori che mi sono costati la possibilità di vincere. Stavo spingendo al limite, ma detto questo, essere delusi della terza posizione vuol dire che stiamo crescendo. I passi in avanti sono evidenti, abbiamo fatto la pole position e conquistato un podio, è davvero incoraggiante. Siamo stati tra i più veloci in tutto il weekend. Le condizioni erano difficili: metti una ruota fuori dalla traiettoria di un millimetro e sei nei guai. Sfortunatamente gli errori c he ho commesso hanno avuto delle conseguenze, perché ho consentito ad altre vetture di passare. Anche gli altri non sono stati perfetti, ma non hanno pagato lo stesso prezzo. Continueremo a lavorare duramente e sviluppare la macchina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati