Mercedes, Rosberg: “Hamilton scenderà in pista a Suzuka più forte che mai”

Il tedesco guida la classifica iridata con 23 punti di vantaggio sul compagno/rivale

Mercedes, Rosberg: “Hamilton scenderà in pista a Suzuka più forte che mai”

Nonostante l’ottimo vantaggio di 23 punti costruito a cinque gare dalla conclusione della stagione, Nico Rosberg non intende certo cullarsi sugli allori. Il tedesco, infatti, è fermamente convinto che la rottura del motore, verificatasi sulla Mercedes numero 44 nel corso del 41° giro del Gran Premio della Malesia, non intaccherà psicologicamente Lewis Hamilton nei restanti appuntamenti iridati.

Anzi, tutt’altro. Secondo il pensiero di Rosberg, dalla delusione di Sepang il campione del mondo in carica troverà la giusta spinta mentale per ripartire in questo rush finale del 2016.

In passato quando Lewis ha incontrato delle difficoltà, nell’appuntamento successivo è sceso in pista più carico che mai – ha commentato Rosberg –  Sono certo che succederà anche qui a Suzuka, una delle piste più belle e rischiose del campionato”.

Sono certo che il team farà tutto il possibile per evitare che si verifichi nuovamente quel tipo di problema (causato da un guasto del cuscinetto posizionato tra la biella e l’albero motore, ndr). Siamo giunti in Giappone con alcuni cambiamenti da apportare per questo fine settimana. La strada per il titolo è ancora lunga”.

Piero Ladisa 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati