Mercedes, Lauda appoggia Pirelli: “Giusto svolgere i test pre-stagionali in Bahrain”

"Sarebbe una follia fare i test solo in Europa", il commento del presidente non esecutivo della Mercedes

Mercedes, Lauda appoggia Pirelli: “Giusto svolgere i test pre-stagionali in Bahrain”

A partire dalla prossima la Formula Uno subirà l’ennesima rivoluzione della propria storia recente. Tra le varie novità presenti nel 2017 figureranno anche i “gommoni” Pirelli, ovvero coperture più larghe rispetto a quelle attuali. A partire dallo scorso mese di agosto, la casa di pneumatici milanese ha iniziato alcuni test (grazie alla collaborazione di Ferrari, Red Bull e Mercedes) con le nuove specifiche che si concluderanno a fine novembre sul tracciato di Abu Dhabi. Un appuntamento, quello del 27 novembre prossimo, dove i tre top team gireranno contemporaneamente.

In vista del 2017, la Pirelli vorrebbe effettuale i test pre-stagionali in una meta esotica (la location prescelta è il Bahrain, come ha più volte ribadito Paul Hembery) per provare le gomme in un luogo caldo e secco. Una scelta condivisa anche dalla Mercedes, come ha dichiarato il presidente non esecutivo della Stella Niki Lauda.

“Sarebbe una follia far girare le nuove vetture e provare le nuove gomme solo in Europa, in quel preciso periodo dell’anno – ha detto Lauda a Motor und Sport Come ci comporteremmo se piovesse per due settimane? La scelta del Bahrain avrebbe molto più senso”.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati