McLaren, Alonso: “Vandoorne? Dovrà imparare molte cose il prossimo anno”

Nel 2017 il giovane pilota belga sarà il nuovo compagno di squadra di Alonso

McLaren, Alonso: “Vandoorne? Dovrà imparare molte cose il prossimo anno”

A partire dalla prossima stagione, in McLaren il sedile di Jenson Button sarà ereditato da Stoffel Vandoorne. Il talento belga ha già esordito in Formula Uno quest’anno nel week-end del Gran Premio del Bahrain, sostituendo Fernando Alonso, convalescente dopo l’incidente di Melbourne. Proprio lo spagnolo, in un’intervista rilasciata all’emittente francese Canal+, ha voluto fornire dei consigli al futuro compagno di squadra.

Se fossi in lui, probabilmente cercherei di battere il mio compagno di squadra – ha dichiarato Alonso  – Allo stesso tempo però vorrei cercare di imparare, per non farmi trovare impreparato. Perché spesso nel corso del primo anno in Formula 1 si commettono diversi errori. Penso che per Stoffel la cosa più importante sarà quella di terminare le gare, per guadagnare punti e acquisire esperienza.

Su Vandoorne si è espresso nei giorni scorsi anche Gerhard Berger, uno che di giovani se ne intende. Per l’ex pilota austriaco, il belga si ritaglierà spazi importanti nella classe regina del motorsport: “Deve solo essere intelligente, aspettando il suo momento – ha dichiarato Berger al quotidiano Le SoirInsieme a Verstappen monopolizzerà la scena futura della Formula Uno”.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. socmacher

    23 Settembre 2016 at 17:00

    … tipo che non è educato sverniciare i compagni di squadra più anziani…. eheheheh

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati