Mercedes GP si chiamerà “AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team” nella prossima stagione di Formula 1

Mercedes GP si chiamerà “AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team” nella prossima stagione di Formula 1

La Mercedes GP si chiamerà ‘AMG Mercedes Petronas Formula 1 Team’ nella prossima stagione di Formula 1, ad annunciarlo è la stessa casa automobilistica.

Il Team ha fatto sapere che la sua nuova vettura, la F1 W03, è prevista per fare il suo debutto ufficiale al secondo test invernale del 2012 in pista il 21 febbraio a Barcellona.

“Il nostro nuovo nome fonde le orgogliose tradizioni di AMG e le Frecce d’Argento di Mercedes-Benz al vertice degli sport motoristici”, ha detto il capo di Mercedes Motorsport Norbert Haug.

“Queste tre lettere sono sinonimo di alta tecnologia, prestazioni sportive ed eccitazione, e questo passo è un ulteriore segnale forte dell’impegno strategico di Mercedes-Benz in Formula 1. Sedici dei 24 piloti sulla griglia di partenza in Brasile hanno o hanno avuto, una connessione con Mercedes-Benz.”

“Oltre al ruolo di una squadra di F1, il nostro impegno nella massima categoria comprende il programma motori clienti e la fornitura di vetture ufficiali per la sicurezza e le auto mediche”.

Il Team Principal Ross Brawn ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di svelare il nostro nuovo nome, oggi si aggiunge un altro elemento forte nell’ identità e nelle prestazioni del nostro team e, in virtù della condivisione tra Brackley e Brixworth, ci sarà un legame ancora più forte all’interno della nostra squadra.”

“In fabbrica, ci siamo concentrati da qualche tempo per la sfida del 2012, e la nostra ambizione molto è chiara: andare avanti in griglia l’anno prossimo.”

“Crediamo che la decisione di testare la vettura durante i secondi test invernali sia il compromesso ottimale per il nostro progetto e i programmi di sviluppo della F1 W03”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati