David Coulthard: “Mi aspetto un grande ritorno di Kimi in Formula 1”

David Coulthard: “Mi aspetto un grande ritorno di Kimi in Formula 1”

David Coulthard è convinto che il suo ex compagno di squadra in McLaren Kimi Raikkonen sarà in grado di fare un grande ritorno in Formula 1 con il team Lotus Renault nel 2012.

Il team Renault – che diventerà Lotus il prossimo anno – ha annunciato questa settimana di aver ingaggiato il campione del mondo Raikkonen, che ha trascorso le ultime due stagioni concentrandosi sul World Rally Championship.

Coulthard che ha guidato insieme a Raikkonen alla McLaren dal 2002 al 2004, e’ convinto che il pilota finlandese sia molto maturato in questi due anni e questo gli sarà estremamente utile.

“Penso che sia più mondano ora”, ha detto Coulthard ai giornalisti alla Race of Champions.

“Kimi ha fermato troppo presto la sua carriera, non c’è dubbio su questo”, ha detto Coulthard. “Se n’è andato via dalla F1 anche perche’ si divertiva nei rally.”

“Ho fatto un evento con lui all’inizio di quest’anno al Ring Red Bull e lui era li che saltava su tutto – Che si trattasse di moto da cross o macchine che erano lì, ha solo una grande voglia di andare al limite e quindi sono sicuro che sarà cosi anche in Formula 1”.

Jenson Button ha commentato la decisione di Raikkonen di tornare come una sorpresa.

“Sono stato sorpreso dalla sua decisione e dall’annuncio della Renault, pensavo avesse una chance con Williams,” ha detto Button.

“Penso che sia una cosa buona per lo sport. Come pilota, è molto, molto competitivo. Se vuole davvero correre, sa di poter essere veloce.”

“E’ bello riaverlo e le gare saranno più divertenti e, ovviamente, anche le sere dopo le gare saranno più divertenti.”

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati