Mercedes GP: Rosberg settimo, Schumacher dodicesimo con problemi alle gomme

Mercedes GP: Rosberg settimo, Schumacher dodicesimo con problemi alle gomme

Nelle qualifiche nel Gran Premio di Corea, la Mercedes GP ha i propri piloti, Nico Rosberg e Michael Schumacher, in settima e dodicesima posizione. Schumacher in Q2 ha sofferto di problemi alle gomme e di vibrazioni alla macchina.

Nico Rosberg, 7o: “Sono abbastanza soddisfatto oggi. Trovare il set-up giusto per la qualifica e poi per la gara è sempre un compromesso, in particolar modo dopo un run molto limitato sull’asciutto. Sono contento di aver risparmiato un set di gomme supersoft. Sarà dura recuperare almeno uno dei top driver davanti, ma spero di fare una buona partenza e di poter guadagnare una posizione. Sarà una gara interessante, da un punto di vista delle gomme, con molti stop e sono certo che i nostri ragazzi faranno un gran lavoro nei pit stop ancora una volta”.

Michael Schumacher, 12mo: “Partiamo dai lati positivi della qualifica di oggi: ho risparmiato due set di gomme supersoft, che aiuta sempre. Dall’altro lato, è stato un peccato. Tutto è andato bene in Q1, e da quel che ti puoi aspettare dalle gomme in circostanza normali, era giustificabile andare fuori solo per un giro in Q2. Sfortunatamente, ho sentito subito che qualcosa non stava andando, appena lasciata la pitlane, dato che ho avuto praticamente subito vibrazioni alla macchina. Abbiamo dovuto semplicemente sperare che il gap fosse tale da permetterci di rimanere in top ten, ma non è stato così. Dobbiamo capire bene cosa sia successo e concentrarci per recuperare qualche posizione nella gara di domani”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati