Mercedes GP: un ottavo posto per Rosberg, Schumacher ritirato per un incidente con Petrov

Mercedes GP: un ottavo posto per Rosberg, Schumacher ritirato per un incidente con Petrov

Una Mercedes GP al di sotto delle aspettative a Yeongam, dove si è corso il Gran Premio di Corea. Nico Rosberg si è classificato ottavo, passato all’ultimo giro dalla Toro Rosso di Jaime Alguersuari. Michael Schumacher, invece, è stato vittima di uno sfortunato incidente con Vitaly Petrov, ed è stato costretto al ritiro.

Nico Rosberg, 8vo: “Avevo una buona velocità all’inizio della gara, ma dopo che abbiamo cambiato le gomme con quelle soft, ho avuto molte più difficoltà, dato che il degrado era molto forte. Ho avuto delle buone battaglie con Jenson Button e le Ferrari, e ho spinto più che potevo per difendermi contro Felipe e Fernando nello stint centrale. Facendo questo, ho spiattellato le mie gomme anteriori, quindi mi sono dovuto fermare prima del previsto, e ho dovuto fare un lungo ultimo stint sulle gomme dure. Non avevo molto grip verso la fine, quindi non mi sono riuscito a difendere da Jaime Alguersuari. Una gara difficile per me oggi, ma sono comunque contento di aver ottenuto qualche punto”.

Michael Schumacher, ritirato: “Un’altra gara sfortunata, che poteva essere incoraggiante. E’ un gran peccato, perché la macchina si stava rivelando piuttosto buona durante la gara e avevo già recuperato qualche posizione. Sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe stato possibile fare, e penso che avremmo potuto ottenere dei punti. Per quanto riguarda l’incidente, non ho proprio visto Vitaly arrivare; mi sono visto letteralmente buttato in una direzione che non avevo intenzione di prendere e ho visto la mia ala posteriore staccata e penzolante. E’ stata una circostanza sfortunata, ma queste cose succedono quando lotti – così sono le gare”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

118 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati