Vettel: “Qualifiche migliori del previsto”

Vettel: “Qualifiche migliori del previsto”

Sebastian Vettel ha dichiarato di essersi avvicinato più del previsto alla McLaren nelle qualifiche del GP Corea di Formula 1. Lewis Hamilton ha messo fine al dominio in qualifica della Red Bull a Yeongam conquistando la pole position.

Ma Vettel è riuscito a qualificarsi davanti all’altra McLaren di Jenson Button girando a 3 centesimi da Hamilton.

“Ad essere onesto penso che la McLaren fosse molto, molto competitiva ieri” ha commentato Vettel. “So che le condizioni sono completamente diverse, ma erano di parecchio davanti a tutti, anche stamattina sull’asciutto. Ancora una volta, abbiamo spinto davvero al limite in qualifica e ci siamo avvicinati molto, più di quanto si aspettassero e ci aspettassimo quindi abbiamo fatto un ottimo lavoro in qualifica” ha aggiunto Vettel.

La Red Bull ha usato un set di gomme super soft in Q1 per risparmiare un set di gomme morbide per la gara, una scelta che si rivelerà un vantaggio secondo Vettel.

“Abbiamo risparmiato tutte le nostre gomme prime, saranno cruciali per domani. Non c’è un lungo rettilineo fino alla prima curva e la curva 3 permette il sorpasso. E’ una gara lunga, possono succedere molte cose. Il degrado delle gomme è cruciale e Jenson ha fatto un’ottima gara la settimana scorsa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa