Mercedes continuerà a sviluppare la W01
Il campionato 2010 della Mercedes si sta rivelando avaro di soddisfazioni ma il team non ha intenzione di bloccare lo sviluppo della vettura sebbene si sia iniziato a pensare alla vettura per la prossima stagione.
Michael Schumacher lo aveva già anticipato in Canada che si sarebbe concentrato sulla stagione 2011 ma alla Mercedes non hanno del tutto rinunciato alla possibilità di concludere in maniera positiva questo campionato e continueranno a sviluppare la monoposto. Ross Brawn in settimana durante un’ intervista rilasciata al settimanale francese Auto Hebdo ha detto: “Non abbandoneremo la vettura attuale, questo è sicuro, abbiamo ancora diverse cose da provare sulla W01 per le prossime gare”.
Il tecnico inglese non ha negato il fatto che la Mercedes 2011 stia iniziando a prendere forma sui tavoli da disegno di Brackley, ma a suo parere tutti i team stanno guardando alle vetture del prossimo campionato. È ormai sicuro il ritorno del Kers, ufficialmente mai uscito dal regolamento, e la federazione sta pensando ad un incremento di 20 Kg nel peso minimo delle vetture per invogliare al suo utilizzo rendendo meno problematico l’utilizzo di zavorra. Altri particolari sono in discussione tra cui le ali mobili al posteriore per agevolare i sorpassi e, particolare da non sottovalutare, avremo un nuovo tipo di pneumatici con il ritorno della Pirelli nel mondiale.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui