Mercedes, Brawn: “Solo in Australia potremo dare un giudizio”

Il team principal risponde alle critiche sulla nuova vettura

Mercedes, Brawn: “Solo in Australia potremo dare un giudizio”

La nuova Mercedes? Secondo il team principal Ross Brawn è ancora presto per esprimere un giudizio.

Il commento arriva in risposta alle parole di Mika Hakkinen che dopo aver provato la nuova W04 ha dichiarato che “non è esattamente alla velocità che mi aspettavo che fossero”.

“Non mi sembra possano sostenere troppo la competizione quest’anno”, ha proseguito il finlandese.

Secondo Brawn, però, l’impatto con la nuova monoposto è stato buono: “Dobbiamo acora lavorare sul degrado delle gomme, ma il problema è che Jerez in inverno non è molto rappresentativo”.

“I dati sono promettenti”, ha proseguito, spiegando che ai test di Barcellona ancora non sarà possibile fare previsioni o comunque emettere giudizi. “Può anche essere molto fresco a Barcellona. Saremo probabilmente in grado di dire qualcosa solamente in Australia e Malesia”.

Brawn ha anche confermato che la squadra ha già un team di progettazione che lavora esclusivamente sulla vettura 2014: “La Ferrari ha annunciato qualche tempo fa che hanno due squadre per lavorare sulle vetture 2013 e 2014: è quello che abbiamo fatto anche noi”.

Infine, sulle voci che parlano di un interesse nei confronti del direttore tecnico McLaren Paddy Lowe che potrebbe arrivare in Mercedes al posto di Brawn, l’attuale team principal è apparso tranquillo: “Non ho avuto nessun problema”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati