Mercedes al lavoro sui pit stop per provare a battere la Ferrari

I meccanici della Rossa si sono mostrati i più efficienti durante i pit stop

Mercedes al lavoro sui pit stop per provare a battere la Ferrari

Dal Gran Premio di Monaco, che si disputerà nel Principato la settimana prossima, la Mercedes è pronta a cambiare metodologia di lavoro. Niki Lauda ha spiegato che da Montecarlo, le Frecce d’Argento modificheranno la propria filosofia nell’approccio ai pit stop, gara nella quale dovrebbe finalmente arrivare anche l’annuncio del rinnovo contrattuale con Lewis Hamilton.

Nonostante il team Campione del Mondo in carica, in Spagna abbia ulteriormente aumentato il vantaggio sulla Ferrari, il Cavallino Rampante non farebbe dormire sonni tranquilli in quel di Stoccarda. Grazie a delle soste velocissime, ancora una volta gli uomini della Rossa si sono mostrati i più efficienti durante i pit stop con cambia gomma che variavano dai 2.3 secondi ai 2.5.

“Abbiamo attuato una strategia che ci ha fatto perdere qualche decimo per fare in modo che le ruote venissero montate in completa sicurezza ma da Monaco, saremmo più veloci, qualcosa cambierà in questo settore – ha commentato Lauda al quotidiano Die Welt – La Ferrari, non ha nessuna intenzione di mollare la presa”, ha concluso.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati