F1 | Lammers cauto sulle possibilità di Mick Schumacher: “Pilota diverso da Verstappen”

"Mick ha bisogno di tempo per adattarsi", ha aggiunto l'olandese

Schumacher ha concluso le due gare di Formula 2 in Bahrain in ottava posizione, non riuscendo mai a trovare il giusto ritmo nel corso del fine settimana
F1 | Lammers cauto sulle possibilità di Mick Schumacher: “Pilota diverso da Verstappen”

Intervistato sulla prima uscita di Mick Schumacher in Formula 2, Jan Lammers ha sottolineato come il tedesco sia un pilota profondamente diverso rispetto a Max Verstappen, visto che quest’ultimo può contare su una capacità di adattamento assolutamente pazzesca.

L’alfiere della Ferrari Driver Academy, invece, almeno secondo l’opinionista olandese, necessita di una finestra di adattamento più ampia, aspetto che lo penalizza quando si tratta di scendere in pista con una nuova squadra o con una vettura mai provata prima.

“Ci sono piloti che riescono che riescono a impressionare fin da subito, altri invece che impiegano di più per adattarsi”, ha dichiarato l’olandese al quotidiano Algemeen Dagblad. “Evidentemente Schumacher ha bisogno di più tempo rispetto a Verstappen, il quale è stato campione del mondo in termini di guida negli ultimi quattro anni”.

“La squadra è molto importante e Mick può contare sul supporto della Ferrari, il che di certo aiuta. Serve tempo e pazienza”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati