McLaren | Stella: “Un risultato promettente, ma il lavoro non è ancora finito”
"Dobbiamo restare calmi e concentrati", ha detto l'ingegnere di Orvieto
La McLaren ha quasi conquistato il campionato costruttori. Con la prima fila di Abu Dhabi, con Norris davanti a Piastri e Sainz, il team di Woking è pronto ad alzare il trofeo dopo 26 anni. Grazie alle penalità inflitte a Leclerc, la squadra britannica non dovrebbe temere più di tanto il ritorno della Ferrari, lontana 21 punti, ma bisogna portare al termine la gara di oggi. Una formalità, se non fosse appunto Formula 1. Può succedere di tutto in qualsiasi momento, e infatti la concentrazione deve rimanere massima.
“Una sessione di qualifiche molto intensa qui ad Abu Dhabi, con tutte le fasi caratterizzate da distacchi estremamente ridotti – ha detto Andrea Stella, team principal della McLaren. È impressionante quanto il gruppo sia compatto in questo momento, con differenze minime tra le vetture più veloci e quelle più lente. Questo ha reso la Q1 particolarmente impegnativa, costringendoci a utilizzare due set di gomme, cosa che ha modificato il nostro piano per le fasi successive”.
“Lando e Oscar hanno continuato a mettere insieme ottimi giri per tutta la sessione, dimostrando il potenziale della vettura e conquistando un’importante prima fila. Siamo soddisfatti della prestazione di oggi, ma sappiamo bene che i punti si assegnano solo domani. Rimaniamo calmi, concentrati e determinati, mantenendo alta l’energia per affrontare al meglio la gara. Il team ha fatto un lavoro eccezionale finora questo weekend, e ora non vediamo l’ora di scendere in pista per il gran finale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui