McLaren, Hamilton: “Questo risultato è grandioso”

L'inglese in pole al Gran Premio d'Australia

Lewis Hamilton ha definito l’inizio di stagione 2012 semplicemente incredibile, dopo la pole position ottenuta nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia.

Il pilota della McLaren ha battuto il compagno di squadra Jenson Button di 0.125 secondi, assicurandosi la ventesima pole position nella sua carriera, la prima dopo il Gran Premio di Corea.

Hamilton partirà ben cinque posizioni in avanti rispetto al compagno di squadra Sebastian Vettel, sesto dietro al compagno di squadra Mark Webber.

“E’ una sensazione incredibile quella che provo nell’aver ottenuto una partenza così buona, ed è la prima volta che io e Jenson facciamo una doppietta in qualifica. E’ fantastico iniziare la stagione in questo modo. Sono davvero orgoglioso del lavoro duro svolto dal team, come hanno sempre fatto; vedere questo risultato è grandioso”.

Malgrado questa autorevole pole position, Hamilton si aspetta una lotta serrata per la vittoria.

“Sarà incredibilmente dura la battaglia, durante la gara. Sarà fondamentale preservare le gomme, fare una buona partenza, valutare le strategie. Le squadre avranno bisogno di essere in palla, e così anche io e Jenson”.

Anche Jenson Button si è detto molto contento del risultato.

“Abbiamo fatto un gran lavoro quest’inverno, e l’abbiamo dimostrato oggi” ha dichiarato. “Questo è solo l’inizio e questo è un gran primo risultato”.

Ma, il britannico non sottovaluta la Red Bull: “La Red Bull non ha già perso smalto. Saranno comunque competitivi e non dobbiamo dimenticarcelo. Godiamoci però il momento, corriamo e facciamo una bella gara”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati