Lotus, Grosjean: “Un risultato fantastico per tutta la squadra”

Il pilota francese partirà dalla terza posizione in griglia a Melbourne

Romain Grosjean dice il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Australia con il team Lotus è un segnale che la squadra sarà in grado di combattere per le prime posizioni in questa stagione.

Il francese, che ha partecipato a sette Gran Premi durante la sua prima avventura in F1 con la stessa squadra già nel 2009, ha registrato un tempo in Q3 di 0,4 s più lento rispetto al poleman Lewis Hamilton, ha portato l’attacco del team Lotus visto che Kimi Raikkonen è 18mo.

“E ‘fantastico per tutti [in squadra]”, ha detto, “E’ davvero bello tornare in F1 e mi sto divertendo.”

“I test invernali sono andati piuttosto bene e sono orgoglioso di far parte di questa esperienza con la Lotus. Ho alcune persone che credono in me e sono tornato quasi in cima. Spero che si possa andare avanti per tutta la stagione e alla fine sarà una bella storia. ”

“Sto scoprendo la pista in condizioni più asciutte, e la macchina funziona molto bene.”

“Se riusciamo a portare alcuni passi avanti per ogni gara allora possiamo sperare di poter arrivare tra i ragazzi li davanti.”

Grosjean, campione in carica della GP2 Series, è stato scaricato dalla Renault dopo un esordio deludente in questo sport tre anni fa, ma da allora ha ricostruito la sua carriera e detto nel post-qualifica in conferenza stampa che il suo è un buon esempio perché i piloti non devono mai mollare.

“Questa è la lezione”, ha detto. “Oggi sono molto felice di essere qui, orgoglioso di essere qui. Sono orgoglioso di far parte del team Lotus e l’atmosfera e l’esperienza può essere molto buona, abbiamo lavorato bene durante l’inverno per fare del nostro meglio per fare meglio tutto quello che possiamo.”

“Non è un sogno, lo abbiamo fatto, e domani possiamo lavorare per ottenere il meglio in gara e nelle prossime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati