McLaren: Hamilton e Button fiduciosi sul potenziale della macchina ad Abu Dhabi

McLaren: Hamilton e Button fiduciosi sul potenziale della macchina ad Abu Dhabi

Lewis Hamilton e la McLaren sono fiduciosi circa le possibilità di una vittoria nel Gran premio di Abu Dhabi.

Anche se Vettel ha vinto le ultime due volte, Hamilton pensa che i lunghi rettilinei e curve lente del circuito di Yas Marina dovrebbero essere i punti di forza della McLaren.

“Penso che abbiamo tutte le ragioni per essere fiduciosi per Abu Dhabi,” ha detto. “Questo circuito in realtà dovrebbe adattarsi alle caratteristiche della nostra monoposto – dovremmo essere in grado di capitalizzare il layout massimizzando il beneficio del KERS e DRS, che sono entrambi molto forti sulla nostra macchina.”

“La Red Bull e Sebastian Vettel hanno conquistato entrambi i campionati, ma sono determinato a concludere la stagione sul podio piu’ alto. I Gran Premi che ho vinto quest’anno sono due, e mi piacerebbe fare ancora centro entro la fine dell’anno! Sarebbe una grande ricompensa per tutti in Vodafone McLaren Mercedes “.

Il compagno di squadra Jenson Button è l’ultimo pilota ad aver battuto Vettel, dopo aver trionfato nel GP del Giappone, ed è altrettanto ottimista circa il potenziale della McLaren.

“La nostra vettura dovrebbe adattarsi a questo circuito, quindi sono molto ottimista”, ha spiegato.

“Tatticamente, anche la squadra è cresciuta molto: ho avuto tutte le chiamate direttamente dal muretto dei box e la squadra ai box ha fatto un lavoro fantastico. Il campionato non è piu’ in gioco ma siamo ancora determinati a vincere le gare.”

Il team princiapal di McLaren, Martin Whitmarsh, dice che la squadra sta silenziosamente spingendo con i suoi sviluppi sulla vettura, con nuove parti che potranno essere utilizzate nella prossima stagione.

“Anche se abbiamo assicurato il secondo posto nella classifica Costruttori e Jenson ha un margine molto al secondo posto nei campionato piloti, la stagione non è finita per noi”, ha detto Whitmarsh.

“Stiamo continuando a portare nuovi sviluppi per la nostra macchina e saremo combattivi come abbiamo fatto dalla prima gara in Australia nel mese di marzo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati