McLaren, Button: “Ho dimostrato di essere ancora al top”

Magnussen: "Quest'anno ho imparato molto"

McLaren, Button: “Ho dimostrato di essere ancora al top”

Per i “ragazzi” della McLaren è tempo di ringraziamenti e di complimentarsi con il neo campione del mondo Lewis Hamilton. Jenson Button e Kevin Magnussen hanno chiuso l’ultima gara dell’anno rispettivamente in quinta e undicesima posizione, in un appuntamento che per entrambi non è stato facilissimo – così come l’intera stagione del resto. La coppia di Woking ha sofferto la mancanza di un passo sufficientemente competitivo e la difficile gestione delle gomme.
Per Jenson Button si è trattato molto probabilmente dell’ultimo GP di F1 e l’inglese, ex iridato 2009, ha salutato il suo pubblico con una serie di “donuts” (i cerchi sull’asfalto con la monoposto) nella notte di Abu Dhabi.

Jenson Button: “E’ stata una gara dura! Pensa che abbiamo fatto del nostro meglio con quello che avevamo: in termini di strategia non abbiamo sbagliato ma il nostro passo non è mai stata abbastanza per attaccare quelli davanti a noi. Quindi il quinto posto alla fine va bene. Tirare fuori il massimo dalla macchina è tutto quello che si può chiedere a un pilota, e penso che quest’anno ho dimostrato di essere ancora al top. Visto che è l’ultima gara della stagione vorrei dire un grosso ‘grazie’ a Tom (Stallard) e Bernie (Collins), i miei due ingegneri di gara: hanno fatto un lavoro fantastico, così come i miei meccanici. L’intera squadra è stata di grande supporto, il che è fantastico. E’ stata una buona giornata per me, ma ancora di più per il mio amico Lewis. Vincere due volte il titolo iridato è davvero un gran risultato. Congratulazioni a lui, se lo merita. Sono certo che questa notte sarà divertente. Festeggerò un bel finale di stagione con la mia famiglia”.

Kevin Magnussen: “Una gara difficile. Al primo giro mi sono toccato con Sutil e da lì in poi la parte anteriore della macchina non è più stata a posto, ma non era così terribile quindi ho potuto continuare. Il mio primo stint con le Prime è stato buono visto che le gomme tenevano bene e riuscivo a gestirne il degrado. Ma quando sono passato alle Option la gara ci è scivolata di mano. La gomma più morbida avrebbe dovuto aiutarci a guadagnare posizioni sui piloti che montavano le Prime, ma siamo sostanzialmente rimasti dove eravamo e questo ha compromesso la gara. I miei complimenti vanno a Lewis, che ha guidato brillantemente per tutta la stagione e si meritava il titolo quest’anno. E’ stato incredibile sempre. Inoltre voglio ringraziare tutta la McLaren. Questa stagione è stata un’esperienza incredibile per me. Ho imparato molto in quest’anno ed è stato fantastico, quindi grazie ragazzi!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati