McLaren, Alonso: “Quest’anno non ho fatto niente di speciale”

Il pilota asturiano ammette di essere ormai quasi in una situazione di stand-by, in attesa del 2016

McLaren, Alonso: “Quest’anno non ho fatto niente di speciale”

In attesa di tempi migliori, di un 2016 che dovrebbe rappresentare una mezza svolta per una McLaren-Honda in perenne affanno e ritardo tecnico, Fernando Alonso nel giovedì di Interlagos ha ammesso con sincerità di non ritenere l’attuale stagione come la migliore in quanto a livello di guida.

Fernando, leggermente autocritico, sostiene che ben poco poteva fare con questa McLaren e che le prestazioni della MP4-30 hanno finito per condizionare anche il suo rendimento, con pochissimi spunti degni del suo talento. Tutte le energie sono già riversate sul 2016.

“Non credo di aver fatto una prestazione davvero importante quest’anno – ha dichiarato Alonso alla vigilia del GP del Brasile Qua e là ho fatto qualche buon giro, ad esempio ricordo di aver fatto un bel tempo nella Q2 a Suzuka. Poi ricordo con piacere la gara di Austin, dove eravamo abbastanza veloci in qualsiasi condizione. Lì ho sentito che potevo spingere come volevo. Oltre a questi pochi momenti ricordo ben altro. L’anno prossimo voglio migliorare. Stare davanti ed essere motivato aiuta naturalmente. Ora direi che sono in stand-by, in economy mode. Conserviamo le energie per il 2016″.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati