McLaren, Alonso: “L’obiettivo in Germania è stare dietro i tre top team”

Button rallentato da un corpo estraneo in un occhio

McLaren, Alonso: “L’obiettivo in Germania è stare dietro i tre top team”

In termini di sviluppo della vettura, è stata una prima giornata di routine per la McLaren Honda ad Hockenheim. Jenson Button e Fernando Alonso hanno lavorato all’aerodinamica nelle Libere 1 del GP Germania oltre all’affinamento del bilanciamento della MP4-31. Nel pomeriggio l’inglese è stato costretto ad interrompere anzitempo le Libere 2 a causa di un corpo estraneo finito nel suo occhio sinistro e si è recato al centro medico per una visita precauzionale, dove il corpo estraneo è stato rimosso.

Alonso ha chiuso la seconda sessione con il decimo tempo, Button con l’ottavo crono. “E’ stato bello festeggiare il mio compleanno qui con il team, passiamo 200 giorni all’anno insieme, quindi è stata una bella sensazione” ha dichiarato Alonso, il quale compie oggi 35 anni. “Ora devo concentrarmi sul weekend e migliorare il passo. Ci siamo subito sentiti competitivi nella prima sessione, più che nella seconda, dove abbiamo perso un pò di prestazione. Ma forse dobbiamo tornare indietro su alcuni cambiamenti al set-up e trovare il modo di migliorare la vettura per domani. Per questo weekend dobbiamo essere realisti: ci sono tre team un pò più veloci degli altri, poi, dietro di loro, la lotta è serrata. Se vogliamo battere i nostri avversari diretti, dobbiamo fare tutto correttamente, ma sarà un pò più difficile che in Ungheria. Tuttavia, spero e mi aspetto di poter raccogliere punti domenica”.

“Stavo guidando sul rettilineo principale quando ho sentito qualcosa nell’occhio” ha spiegato Button. “Era un corpo estraneo, che in ospedale hanno rimosso. Mi ha graffiato l’occhio quindi mi hanno dato un pò di gocce, ma sto bene. Non so cosa fosse, forse un pezzo di polvere di carbonio, mi era già accaduto. La sessione è andata bene, la vettura non è parsa affatto male, ma sono stato costretto a fermarmi presto a causa del problema. L’obiettivo per il resto del weekend è salire dietro i tre top team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati