McLaren, Alonso: “Giornata produttiva, sono ottimista per il futuro”

Sulla PU Honda non è stato riscontrato nessun problema di affidabilità

McLaren, Alonso: “Giornata produttiva, sono ottimista per il futuro”

É un Alonso che emana positività quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti al termine della seconda giornata di test a Barcellona. Lo spagnolo ha portato a termine il lavoro senza intoppi – sulla PU Honda non è stato riscontrato nessun problema di affidabilità -, completando 119 giri. La McLaren numero 14 ha percorso la migliore tornata in 1’26″082, che è valsa il nono tempo finale.

Sono molto orgoglioso della squadra – ha detto Alonso -, specialmente per ciò che abbiamo realizzato negli ultimi due mesi. Credo che l’obiettivo di avere la macchina migliore e il telaio migliore non è un sogno. Penso sia  qualcosa di realistico e raggiungibile. Forse qualcosa del genere potrebbe accadere dalle gare europee. In ogni caso all’interno del team ognuno di noi è motivato nel lavoro che svolge“.

 Inoltre il due volte campione del mondo dispensa complimenti anche per la Honda, affermando che rispetto al recente passato i miglioramenti sono evidenti: “Sì certo, su questo non avevo dubbiDato il deficit patito lo scorso anno dalla nostra power unit  rispetto ai top team, era impossibile non progredire. Abbiamo migliorato in tutti i settori“.

Sulle indiscrezioni circolate su un eventuale ritiro dello spagnolo dovuto a una McLaren poco competitiva, è arrivata la smentita dal diretto interessato: “Ho letto e sono rimasto molto sorpreso“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati