Mateschitz: “Red Bull ancora in F1? Non voglio fare previsioni…”

"Nessuna trattativa con Ferrari"

Mateschitz: “Red Bull ancora in F1? Non voglio fare previsioni…”

Continua il botta e risposta tra Red Bull e Renault sull’attuale crisi tecnica che sta colpendo la Scuderia di Milton Keynes. Il gran capo dello squadrone austriaco, Dietrich Mateschitz, è tornato a parlare del futuro della Red Bull in Formula Uno, spiegando che nulla è stato ancora deciso per quanto riguarda il proprio impegno nel Circus. Nonostante il patto con Bernie Ecclestone che obbliga la squadra austriaca a restare nell’ambiente fino al 2020, il manager austriaco è pronto a fare un passo indietro per mancanza di “motivazioni”.

Mateschitz ha inoltre smentito una trattativa con Marchionne per la fornitura delle power unit Ferrari dalla prossima stagione, precisando che al momento non esistono alternative valide a Renault.

Ecco le parole di Dietrich Mateschitz: “Non c’è niente di vero dietro a questi rumors sulla power unit Ferrari. Per il 2016 non abbiamo alternative alla Renault e non sappiamo davvero a cosa andiamo incontro. Renault non ci ho portato via solo tempo e denaro, ma anche la volontà e la motivazione di fare bene. Non c’è nessun pilota o telaio in grado di compensare questa mancanza di cavalli e oggi siamo in questa situazione soprattutto per loro”.

Sul futuro ha aggiunto: “Quante squadre sono uscite nonostante avessero un contratto? Non possono costringerti a rimanere se vuoi uscire. Non posso prevedere cosa succederà tra due o tre anni, né se ci saranno ancora le nostre squadre. In Formula 1 è meglio non fare previsioni”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati