Massa: “Non abbiamo potuto sperimentare le novità”

Anche il brasiliano della Rossa è stato penalizzato dalla pioggia a Silverstone

la Ferrari dovrà sfruttare la FP3 di domani per riuscire a ottenere un assetto adeguato alla pista inondata d'acqua
Massa: “Non abbiamo potuto sperimentare le novità”

Felipe Massa non è contento della prima giornata al Gp di gran Bretagna: per il brasiliano della Ferrari all’attivo solo 14 giri, di cui tre cronometrati. Impossibile dare un giudizio sulla vettura in condizioni di pista allagata come quelle di oggi.

“E’ stata una giornata resa difficile dalle condizioni meteorologiche, c’è sempre stata la pioggia a disturbare il lavoro e così abbiamo deciso di girare poco per risparmiare i pneumatici in vista di domani e di domenica”, ha spiegato Massa. “Ovviamente questo non ci ha permesso di provare come volevamo, soprattutto per quanto riguarda i piccoli aggiornamenti che abbiamo portato a questo Gran Premio”. E la cosa potrebbe essere un problema, perché era essenziale per la Ferrari ridurre il gap rispetto alla Red Bull, soprattutto in qualifica.

Il brasiliano punta a cercare un buon setup per le qualifiche di domani: “Ho fatto soltanto tre giri cronometrati quindi è impossibile dire alcunché sul comportamento della F2012 su questo tracciato. Domani, a prescindere dalle condizioni, dovremo cercare di girare di più per prepararci nella maniera migliore per la qualifica e per la gara. Cercheremo di fare il possibile”, ha concluso il ferrarista.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati