Massa convinto di restare in Rosso, Vettel giura fedeltà alla Red Bull

Con il ferrarista ottimista per il rinnovo, il tedesco smentisce le voci con la Rossa

Massa convinto di restare in Rosso, Vettel giura fedeltà alla Red Bull

Felipe Massa sostiene che non c’è “nessuna ragione” per lasciare la Ferrari, se continua a crescere come ha fatto nelle ultime gare. Col brasiliano che rimane, Sebastian Vettel giura amore eterno alla Red Bull, ma solo fino al 2013.

“Penso che se continuerò a lavorare con questo ritmo e a migliorare la vettura, non vi è alcuna ragione per cui non possa rimanere qui”, ha spiegato Massa all’agenzia di stampa brasiliana Agencia Estado. “Quella di Silverstone è la direzione in cui dobbiamo continuare, mi sento molto più a mio agio. Sto guidando come piace a me e penso che ci siano ancora più risultati che devono venire in futuro. Ho bisogno di migliorare in ogni corsa e sarà un campionato diverso per me da ora fino alla fine della stagione”, ha commentato il paulista.

Sebastian Vettel nel frattempo ha negato in un’intervista alla rivista tedesca Bild i suoi contatti con il Cavallino: “Beh, io sicuramente non ho nell’armadio la tuta della Ferrari”, ha detto scherzando il pilota della Red Bull. “Sono onorato che Stefano Domenicali e Luca di Montezemolo hanno detto che potevano vedermi come un pilota della Ferrari, ma la verità è che non ho firmato nulla. Ho solo detto che la Ferrari è una scuderia di prestigio: se chiedete a tutti i 24 piloti in Formula Uno se vorrebbe correre con la Ferrari ad un certo punto della loro carriera, tutti direbbero di sì. Chissà forse lascerò la Red Bull e andrò da qualche altra parte. Ma magari non andrò altrove, semplicemente perché non esiste un pacchetto migliore di quello della Red Bull”, ha aggiunto. Il campione del mondo non ha negato, tuttavia, che ha avuto qualche contatto con i vertici di Maranello, anche se si sono trattati di colloqui inevitabili: “C’è sempre contatto, ma solo perché mi trovo nel paddock e parlare con Stefano Domenicali non significa che presto mi troverò a guidare per lui”, ha concluso il tedesco.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati