Marussia con due vetture ad Austin

Al posto di Bianchi ci sarà probabilmente Alexander Rossi

Marussia con due vetture ad Austin

La Marussia tornerà a schierare due vetture al GP USA. A Sochi il team ha deciso di correre con il solo Max Chilton per rispetto verso Jules Bianchi, ricoverato in gravi condizioni in Giappone dopo l’incidente di Suzuka. Il team boss John Booth è rimasto al fianco del pilota francese e Graeme Lowdon ha smentito ieri l’ipotesi secondo cui il ritiro di Chilton dopo soli dieci giri fosse dovuto all’eccessiva tristezza dell’inglese per le condizioni del suo compagno di squadra ma ha ribadito la vicinanza di tutto il team a Bianchi.

Nonostante gli obblighi contrattuali della Marussia, Bernie Ecclestone e la FIA hanno permesso al team di schierare una sola vettura. Ma la squadra difficilmente potrà correre per un’altra gara il rischio di farsi superare al nono posto della classifica Costruttori.

“E’ una posizione molto importante per noi, e la dobbiamo largamente a Jules. Abbiamo pensato che la cosa giusta da fare fosse partecipare all’evento ma dimostrare il nostro supporto a Jules e ai suoi genitori rinunciando alla seconda vettura” ha dichiarato Lowdon. “La cosa migliore che possiamo fare per Jules e per la sua famiglia è provare a proteggere la posizione in campionato che ci ha regalato”.

“A Monaco ha guidato davvero in modo grandioso e ci ha regalato qualcosa di veramente fantastico in termini sportivi” ha concluso Lowdon.

Dave Greenwood, capo degli ingegneri Marussia, ha lasciato intendere che il team tornerà a schierare due vetture ad Austin con al volante, molto probabilmente, Alexander Rossi: “Ad un certo punto dovremo guardare avanti alle gare rimanenti della stagione ma per ora siamo contenti di tornare a casa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ufficiale, Rossi terzo pilota ManorUfficiale, Rossi terzo pilota Manor
News F1

Ufficiale, Rossi terzo pilota Manor

L'americano correrà in contemporanea in IndyCar
Non contento dell’impegno con l’Andretti Autosport in IndyCar Alexander Rossi ha accettato di raddoppiare e quindi di diventare il primo
Rossi si trasferisce in IndyCarRossi si trasferisce in IndyCar
News F1

Rossi si trasferisce in IndyCar

L'ex Manor correrà per il team Andretti Herta Autosport
In tempi non sospetti, alias giovedì scorso, lo aveva cinguettato sulla sua pagina Twitter. “A breve ci saranno buone nuove”.