Marussia, Charles Pic: “Pochi giri oggi ma sono fiducioso per la qualificazione”

"Per il momento è molto difficile per me, perché ancora non conosco molto bene la pista"

Charles Pic è ottimista sul fatto che sarà in grado di qualificarsi per il Gran Premio d’Australia, nonostante la mancanza di giri significativi oggi nelle prove libere del Venerdì.

Il driver della Marussia, ha fatto il suo gran debutto in F1 questo fine settimana, finendo quasi 13 secondi dal leader al mattino e oltre 5,5 sec. nel pomeriggio.

Oggi le condizioni di umido hanno limitato Pic, ma il francese ritiene che il tempo del compagno di squadra Timo Glock dimostra che la qualificazione sarà possibile.

“Penso che quello che abbiamo visto è positivo”, ha detto Pic, “il tempo che Timo ha fatto è abbastanza buono, quindi dobbiamo aspettare domani sperando in condizioni di asciutto e vedremo, ma penso che sarà positivo”.

Pic è positivo del suo primo giorno di lavoro, anche se ha ammesso che aveva bisogno di più tempo in pista per imparare il circuito in modo corretto.

“E ‘stata una buona giornata, senza grossi problemi sulla vettura e la macchina è molto affidabile il che è molto positivo”, ha detto Pic. “Sui punti negativi, il tempo non è stato molto buono oggi e abbiamo avuto qualche scroscio di pioggia quindi è stato difficile fare alcuni giri.”

“Ma in generale credo che sia stata una buona giornata e domani ci sarà il sole e quindi saremo in grado di fare qualche altro giro prima della qualificazione”.

Ha aggiunto: “Per il momento è molto difficile per me, perché ancora non conosco molto bene la pista, e ho fatto pochi giri oggi, quindi sarà importante tornare domani e fare un po’ più di giri e risolvere il problema.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Pic potrebbe tornare

L'attuale tester Lotus è in cerca di un sedile per il 2015
Charles Pic sogna il ritorno nel Circus dopo un breve passaggio alla Marussia nel 2012, poi alla Caterham la stagione