Maria De Villota tornerà nel paddock della F1 questo weekend
La spagnola assisterà dal vivo alla sua prima gara dopo l'incidente
A dieci mesi dal suo incidente con la Marussia, Maria de Villota tornerà nel paddock della F1 questo weekend in Spagna. A luglio dello scorso anno, la 33enne stava conducendo un test aerodinamico a Duxford, nel Regno Unito, quando la Marussia 2012 ha accelerato improvvisamente andando a sbattere contro la rampa del camion del team. La De Villota riportò serie ferite alla testa perdendo l’occhio destro.
Attesa a Barcellona per assistere al GP Spagna, Maria si è detta “un pò nervosa”.
“E’ la prima gara a cui assisterò dal vivo dopo l’incidente, quindi sto facendo fatica a dormire” ha dichiarato. “E’ difficile per me, perchè la F1 mi manca, ma voglio vedere tutti i piloti e penso che sarà una grande gara, come abbiamo visto ultimamente” ha aggiunto. “Voglio ringraziare molte persone che non ho visto dall’incidente, non sono stata in grado di ricambiare il supporto che mi hanno dato, mettendo la mia stella sul loro casco”.
La De Villota ha ammesso di avere sensazioi contrastanti quando incontra membri del team Marussia: “So che stanno lavorando con i loro nuovi piloti, è il naturale ciclo delle cose. Ero con loro ma la vita continua”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui