Maldonado: Sono pronto per la F1

Maldonado: Sono pronto per la F1

Il neo acquisto della Williams per la prossima stagione si dice pronto ad affrontare la sua prima stagione nel circus. Dopo aver vinto il titolo GP2 con il record di sei vittorie consecutive Maldonado arriva nella massima categoria dei motori con l’obiettivo di combattere il più possibile.
Il venezuelano, 25 anni, sostituisce Hulkenberg, campione GP2 del 2009, e porterà in dote una cospicua quota di sponsor nelle casse della scuderia di Frank Williams.
Maldonado: “Il campionato GP2 è buono, prepara davvero bene i piloti alla Formula uno. ho lavorato duramente per arrivare in questa posizione e mi sento pronto per il debutto. Voglio solo fare del mio meglio per essere il più vicino possibile al top ed ottenere il massimo dalla vettura. Sono un rookie ma non credo che sarà un problema: devo solo rimanere concentrato e fare il mio lavoro”.
Maldonado farà coppia con Rubens Barrichello, il pilota più esperto del circus e dal quale potrà imparare molto: “E’ un piacere poter avere un compagno di squadra come Rubens, lui è un pilota molto esperto e ho la possibilità di imparare molto da lui”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullatoF1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato
Amarcord

F1 | Quando nel 2011 il GP del Bahrain fu annullato

Doveva essere la gara inaugurale del Mondiale, ma la situazione delicata del Paese portò alla decisione della cancellazione
Seconda prova del Mondiale di Formula 1, il GP del Bahrain si corre dal 2004 presso il Bahrain International Circuit, a